Info Conseil

Comunicato n° 404 del 1° dicembre 2004

REPLICA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE PERRIN E DELL’ASSESSORE MARGUERETTAZ AL TERMINE DELLA DISCUSSIONE GENERALE SUL BILANCIO

Seduta pomeridiana del Consiglio della Valle

Al termine della discussione generale sul Bilancio regionale, ha preso la parola il Presidente della Regione Carlo Perrin per relazionare l’aula sul rapporto 2005 di previsione e pianificazione in merito alle misure regionali di cooperazione e solidarietà con i Paesi in via di sviluppo e sul resoconto della partecipazione degli Enti locali ai processi decisionali dell’Amministrazione regionale.
Questo bilancio è in linea con il Prefin a suo tempo presentato e discusso, - ha quindi affermato Perrin. Si tratta di un bilancio realistico e completo a 360 gradi, oltre che equilibrato. Ritengo che la struttura del sistema Valle d’Aosta sia solida, a partire dalle Istituzioni regionali e locali.” Ha quindi fatto riferimento ai diversi settori della Comunità e alle diverse problematiche.
È un documento migliorabile nel corso d’opera, ha precisato Perrin, che ci permette di realizzare il programma di legislatura.”

Successivamente, è intervenuto l’Assessore al Bilancio, Finanze  e Programmazione Aurelio Marguerettaz per l’intervento di replica.
Approviamo un bilancio in un momento che è difficile, ma non drammatico, e non solo per la Valle d’Aosta, ha esordito. Il Bilancio ha il difetto di dare una risposta a 360 gradi e di essere trasparente.”


La discussione sul Bilancio di previsione e sulla Finanziaria proseguirà nella serata con la trattazione dei diversi capitoli.