Info Conseil
Comunicato n° 151 del 9 marzo 2018
Premio "La Donna dell'Anno": conferenza stampa con le finaliste
Nella Sala Commissioni di Palazzo regionale, lunedì 12 marzo 2018, alle ore 15
Lunedì 12 marzo 2018, alle ore 15.00, nella Sala Commissioni del Consiglio Valle, al primo piano di Palazzo regionale, ad Aosta, è prevista una conferenza stampa nell'ambito della ventesima edizione del Premio internazionale "La Donna dell'anno".
All'incontro con i giornalisti interverranno il Presidente dell'Assemblea regionale, Joël Farcoz, e i componenti l'Ufficio di Presidenza: i Vicepresidenti Vincenzo Grosjean e Patrizia Morelli, i Consiglieri segretari André Lanièce e Carlo Norbiato.
Alla conferenza stampa parteciperanno le tre candidate finaliste: Waris Dirie, che porta avanti un'incessante battaglia contro le mutilazioni genitali femminili e per i diritti delle donne; Margarita Meira, che in Argentina ha creato un'Associazione per lottare contro lo sfruttamento sessuale, offrire sostegno legale e svolgere attività di investigazione per ritrovare le ragazze rapite; Isoke Aikpitanyi, che aiuta migliaia di donne nigeriane vittime della tratta.
Sarà presente anche la vincitrice del riconoscimento assegnato dal Soroptimist international Club Valle d'Aosta Rosa Pepe, avvocato campano che da anni opera a sostegno delle donne vittime di violenza.
Al termine dell'incontro, le protagoniste di questa ventesima edizione saranno a disposizione dei giornalisti per interviste individuali.
Il Premio è promosso dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta, con il patrocinio della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità e del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, in collaborazione con il Comune di Saint-Vincent e il Soroptimist International Club Valle d'Aosta, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e con Donna Moderna e Mondadori Store in qualità di media partner.
MM