Info Conseil
Comunicato n° 60 del 26 gennaio 2018
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 26 gennaio al 4 febbraio 2018
Sabato 27 gennaio
- ore 10.00, ad Aosta, inaugurazione dell'Atelier in piazza Chanoux e del Padiglione enogastronomico in piazza Plouves, nell'ambito delle iniziative della 1018a Foire de Saint-Ours. Partecipano il Presidente del Consiglio Valle, Joël Farcoz, il Vicepresidente Vincenzo Grosjean e il Consigliere segretario Carlo Norbiato.
Lunedì 29 gennaio
- ore 9.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali" per esaminare in sede consultiva l'atto amministrativo concernente l'esercizio del controllo analogo dell'azionista Regione sulle proprie società in house - approvazione dei programmi operativi strategici triennali e dei Piani esecutivi annuali di Finaosta, Servizi Previdenziali Valle d'Aosta spa e INVA spa. In merito, saranno sentiti il Coordinatore del Dipartimento innovazione e agenda digitale della Presidenza della Regione, il Presidente e il Direttore generale della Società INVA.
- ore 9.30, visita dell'Aula consiliare della classe 3aB della scuola secondaria di primo grado Saint Roch di Aosta nell'ambito del progetto "Portes ouvertes".
- ore 10.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
- ore 17.00, ad Aosta, nella Sala Maria Ida Viglino, cerimonia dedicata agli atleti valdostani degli sport invernali selezionati per i Giochi olimpici in programma a PyeongChang, in Corea. È presente il Presidente del Consiglio Valle.
- ore 21.00, ad Aosta, alla Chiesa di Sant’Orso, il Presidente dell'Assemblea regionale partecipa al concerto di apertura della 1018a Fiera di Sant’Orso.
Martedì 30 gennaio
- ore 8.00, ad Aosta, all'Arco d’Augusto, inaugurazione della 1018a Fiera di Sant’Orso. Sono presenti il Presidente del Consiglio Valle e i componenti l'Ufficio di Presidenza.
Mercredi 31 janvier
-
16h, à Aoste, au Palais régional, dans la Salle des Commissions, visite officielle du Consul de France à Milan, Cyrille Rogeau, et du Consul honoraire de France à Aoste, Nicolas Viérin. Le Président et les membres du Bureau de la Présidence de l'Assemblée valdôtaine seront présents.
Giovedì 1° febbraio
- ore 14.30, riunione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia" per sentire la referente dell'Associazione Libera Valle d'Aosta nell'ambito delle audizioni finalizzate all'acquisizione di elementi conoscitivi in ordine al fenomeno delle infiltrazioni della criminalità organizzata in Valle d'Aosta. I Commissari tratteranno poi due proposte di legge in materia di sistema previdenziale dei Consiglieri regionali.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
MM