Info Conseil
Comunicato n° 616 del 24 novembre 2017
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 25 novembre al 3 dicembre 2017
Sabato 25 novembre
- ore 9.00, ad Aosta, all'Hostellerie du Cheval Blanc, il Presidente Andrea Rosset porta i saluti del Consiglio regionale al quinto Congresso triregionale della Società italiana di neurologia (SIN) e della Società dei neurologi, neurochirurghi e neuroradiologi ospedalieri (SNO).
Samedi 25 et dimanche 26 novembre
- à Aoste, au théâtre Giacosa, représentations du spectacle de théâtre populaire valdôtain en patois "Lo Charaban n° 49", mis en scène par la Compagnie théâtrale "Lo Charaban", en collaboration avec le Conseil de la Vallée.
Lunedì 27 novembre
- ore 8.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Renzo Testolin, per continuare la trattazione del disegno di legge che contiene disposizioni in materia di società partecipate della Regione, su cui relaziona il Presidente di Commissione Testolin: saranno auditi il Presidente di Finaosta e il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Aosta Factor. Successivamente, i Commissari nomineranno i relatori di due iniziative legislative: il disegno di legge che riguarda l'assestamento del bilancio di previsione per l'anno finanziario 2017 e variazioni al bilancio di previsione per il triennio 2017/2019 e la proposta di legge che modifica le disposizioni in materia di nomine e designazioni. Infine, sarà trattata la risoluzione, approvata dall'Aula lo scorso 20 settembre, concernente la sospensione della procedura di gara per la vendita della centralina ex Alluver di Verrès.
- ore 14.00, ad Aosta, alla Cittadella dei Giovani, primo incontro del laboratorio di murales per dire no alla violenza, organizzato nell'ambito della ventesima edizione del Premio internazionale "La Donna dell’Anno”, promosso dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta, in collaborazione con il Comune di Saint-Vincent e il Soroptimist International Club Valle d'Aosta e con il brand Donna Moderna in qualità di media partner. Partecipa il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset.
Martedì 28 novembre
- ore 10.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza
Giovedì 30 novembre
- ore 8.30, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Paolo Contoz, per organizzare i propri lavori e per audire l'Assessore regionale ai trasporti in merito al servizio ferroviario.
- ore 9.30, riunione congiunta della terza Commissione "Assetto del territorio" e della quarta Commissione "Sviluppo economico", rispettivamente presieduta dai Consiglieri Luca Bianchi e Paolo Contoz per sentire il Presidente della Regione sull'affidamento dell'appalto dei lavori di manutenzione del Traforo del Gran San Bernardo.
- ore 10.00, ad Aosta, nella sede del Liceo artistico, incontro introduttivo per la progettazione dei pannelli scenografici per la cerimonia di premiazione, nell'ambito delle iniziative programmate in occasione della ventesima edizione del Premio internazionale "La Donna dell'Anno". Partecipa il Presidente Andrea Rosset.
- ore 12.00, ad Aosta, nella Saletta attigua alla Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, conferenza stampa di presentazione del progetto "La Commune à l'école", organizzato dal Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta (CELVA) in collaborazione con la Presidenza della Regione, l’Assessorato all’istruzione e cultura e il Consiglio regionale. Interviene il Presidente dell'Assemblea valdostana Andrea Rosset.
- ore 14.30, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere David Follien, per trattare la proposta di legge del Movimento 5 Stelle in materia di vitalizi del Consiglieri regionali, su cui relaziona il Consigliere Roberto Cognetta, nonché per sentire il Questore di Aosta per acquisire elementi conoscitivi sulle infiltrazioni della criminalità organizzata in Valle d'Aosta. AUDIZIONE RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Venerdì 1° dicembre
- ore 8.30, riunione della Commissione per il Regolamento.
- ore 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Renzo Testolin, per sentire, riguardo al disegno di legge che contiene disposizioni in materia di società partecipate della Regione, su cui relaziona il Presidente di Commissione Testolin, i Presidenti e Amministratori delegati delle società Cervino, Courmayeur Mont Blanc, Funivie Piccolo San Bernardo, Monterosa e Pila.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
MM