Info Conseil

Comunicato n° 296 del 20 agosto 2004

CONCERTO COMMEMORATIVO PER IL 60° ANNIVERSARIO DEL BOMBARDAMENTO SU PONT-SAINT-MARTIN

Dopodomani, domenica 22 agosto, alle ore 21.15, nella Chiesa parrocchiale di Pont-Saint-Martin

Alle ore 21.15 di dopodomani, domenica 22 agosto, nella Chiesa parrocchiale di Pont-Saint-Martin, nell’ambito della Rassegna internazionale Organi della Valle d’Aosta, si terrà il concerto commemorativo per il 60° anniversario del bombardamento su Pont-Saint-Martin, eseguito dall’organista Daniele Sajeva e dal Coro Polifonico di Aosta, diretto da Efisio Blanc.

Nel corso della serata, organizzata dal Consiglio regionale, saranno suonate musiche di Bach, Ravanello, Des Prés, De Victoria, Van Berchem, Duruflé, Liszt, Rheinberger, Bardos e de la Tombelle.

Il Coro Polifonico si è costituito nel 1984 e il suo repertorio, principalmente “a cappella”, spazia dal canto gregoriano alle composizioni corali moderne e contemporanee. Tra i numerosi concerti, si è aggiudicato il primo premio al Concorso nazionale per Cori Polifonici di Bresso (Milano).
L’organista Sajeva ha partecipato a prestigiose rassegne organistiche internazionali, è relatore in seminari e convegni musicologici ed ha promosso il restauro di molti organi antichi.