Info Conseil
Comunicato n° 557 del 27 ottobre 2017
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 28 ottobre al 5 novembre 2017
Sabato 28 ottobre
- ore 14.30, ad Aosta, presso il Santuario Maria Immacolata Regina della Valle d'Aosta, in via Lexert 14, il Presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset, partecipa alla giornata di confronto tra volontari e istituzioni dal titolo "Aiutare fa del bene e ti fa bene", organizzata dal Consiglio centrale di Aosta della Società San Vincenzo de Paoli.
- a partire dalle ore 15.30, a Champdepraz, Gran galà di gruppi storici del Piemonte e della Valle d'Aosta organizzato dallo Storico di Nus col sostegno del Consiglio regionale e con il patrocinio morale del Comune di Champdepraz.
- 20h30, à Aoste, à la Citadelle des Jeunes, le Président du Conseil de la Vallée, Andrea Rosset, intervient à la restitution du projet Chantier Jeunes Francophones, qui a eu lieu du 31 juillet au 14 août 2017 en Vallée d'Aoste et en Normandie, avec la participation de vingt jeunes valdôtains et vingt jeunes français.
Domenica 29 ottobre
- a Aosta, nel prato antistante la Torre del Lebbroso, Grand Combat final régional de Moudzon del XXI Trophée Ville d'Aoste, organizzato dall'Associazione "Compagnons Batailles de moudzon" in collaborazione con il Consiglio regionale.
Lunedì 30 ottobre
- ore 9.30, visita dell'Aula consiliare della classe 5a della scuola primaria di Variney dell'Istituzione scolastica Grand Combin nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.
Martedì 31 ottobre
- ore 11.30, Ufficio di Presidenza.
- ore 14.30, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Luca Bianchi, per trattare, in sede consultiva, la proposta di atto amministrativo che contiene integrazioni al sistema di formazione e di rilascio delle abilitazioni previste dal decreto legislativo 150/2012 per l'utilizzo sostenibile dei prodotti fitosanitari.
Giovedì 2 novembre
- ore 10.45, ad Aosta, nel Parco della Rimembranza del cimitero, il Presidente dell'Assemblea valdostana, Andrea Rosset, è presente alle celebrazioni per la commemorazione dei Caduti in guerra.
Venerdì 3 novembre
- ore 8.30, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Nello Fabbri, per effettuare una serie di audizioni in merito alla proposta di revisione dell'atto dell'Azienda USL della Valle d'Aosta. Saranno sentiti i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali seguenti: Confederali funzione pubblica, Dirigenza medica e veterinaria, Dirigenza sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa, Comparto/Rappresentanze sindacali unitarie. Alle ore 15.00, la Commissione riprenderà i propri lavori per proseguire le audizioni sullo stesso atto con il referente di CittadinanzAttiva Valle d'Aosta e con il Presidente e il Coordinatore del Corso di laurea in infermieristica di Aosta.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
MM