Info Conseil
Comunicato n° 223 del 5 maggio 2017
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 6 al 14 maggio 2017
Lunedì 8 maggio
- ore 9.00, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Nello Fabbri, per sentire l'Amministratore delegato della società CVA e l'Assessore regionale al bilancio, finanze, patrimonio e società partecipate in merito ai trattamenti di rimborso spese spettanti ai dipendenti del gruppo CVA. Successivamente, i Commissari nomineranno il relatore del disegno di legge di prima variazione al bilancio di previsione finanziario della Regione per il triennio 2017/2019 e riconoscimento di debiti fuori bilancio; infine, l'Assessore al bilancio illustrerà le linee di indirizzo per l'applicazione della legge regionale n. 20/2016 sul rafforzamento dei principi di trasparenza, contenimento dei costi e razionalizzazione della spesa nella gestione delle società partecipate dalla Regione.
- ore 11.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
- ore 12.00, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.
Martedì 9 maggio
- ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
Mercoledì 10 maggio
- ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
- ore 14.30, riunione della prima Commissione "Istituzioni e Autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Bertin, con all'ordine del giorno valutazioni e modalità per la modifica della legge elettorale regionale.
Giovedì 11 maggio
- ore 8.30, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dalla Consigliera Patrizia Morelli, per esaminare il bilancio al 31 dicembre 2016 della Gestione straordinaria in liquidazione per l'esercizio della Casa da gioco di Saint-Vincent, a norma dell'articolo 8 della legge regionale n. 88/1993. Successivamente, ai Consiglieri sarà illustrato, da parte dell'Assessore al turismo e trasporti, il documento di sintesi delle proposte di modifica al Regolamento di fruizione del servizio trasporto disabili.
- ore 9.30, visita all'Aula consiliare della classe 5a della scuola primaria Octave Bérard di Chesallet di Sarre nell'ambito del progetto "Portes ouvertes".
- ore 14.30, riunione della prima Commissione "Istituzioni e Autonomia", presieduta dal Consigliere Alberto Bertin, per incontrare la professoressa Lara Trucco in merito alla modifica della legge elettorale regionale.
Venerdì 12 maggio
- ore 10.15, visita all'Aula consiliare delle classi 5aA e 5aB della scuola primaria di Verrès e della classe 5a della scuola primaria di Champdepraz nell'ambito del progetto "Portes ouvertes".
- ore 10.30, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Alessandro Nogara, per trattare il programma triennale 2017/2019 dei lavori pubblici, l'elenco dei lavori da avviare nella prima annualità 2017 e il programma biennale 2017/2018 degli acquisti di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria. In merito, saranno sentiti i referenti delle Organizzazioni sindacali del settore edili, il Presidente della Sezione edili Confindustria VdA, il Presidente di Rete Imprese Italia VdA e il Presidente degli Ordini professionali e Collegi.
Domenica 14 maggio
- ore 12.00, a Bolvir (Spagna), nel salone espositivo del Comune, inaugurazione della mostra degli scultori Dorino Ouvrier e Guido Diémoz, organizzata in sinergia dal SAVT - Sindacato Autonomo Valdostano Travailleurs, dal Consiglio Valle, dall'Assessorato regionale al turismo e dal Comune di Bolvir. Porta i saluti dell'Assemblea valdostana il Vicepresidente Joël Farcoz.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
MM