Info Conseil
Comunicato n° 135 del 12 marzo 2017
Cordoglio del Presidente del Consiglio regionale per la scomparsa di Orfeo Cout
Il Presidente del Consiglio regionale della Valle d'Aosta, Andrea Rosset, esprime il profondo cordoglio dell'Assemblea valdostana per l'improvvisa scomparsa del Consigliere Orfeo Cout.
«Sono profondamente addolorato dalla notizia della scomparsa del neo Consigliere Cout - dice il Presidente Andrea Rosset -. Esprimo le più sentite condoglianze mie personali e dell'intero Consiglio alla famiglia. La comunità valdostana perde un uomo di grande impegno, sia nell'ambito politico e amministrativo sia sotto il profilo culturale e sociale. Un uomo che amava intimamente la Valle d'Aosta, fortemente attaccato alle sue tradizioni e ai suoi valori.»
Il Consigliere Cout, 57 anni di Montjovet, aveva giurato come Consigliere regionale nella giornata di venerdì 10 marzo 2017, dopo che l'Assemblea valdostana aveva preso atto della sospensione di diritto dalla carica dei due Consiglieri del gruppo PD-SVdA. Si era presentato alle elezioni del 26 maggio 2013 nella lista del Partito Democratico e aveva ottenuto 471 voti.
SC