Info Conseil
Comunicato n° 645 del 23 dicembre 2016
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 27 dicembre 2016 al 1° gennaio 2017
Martedì 27 dicembre
- ore 17.00, ad Aosta, nella Sala espositiva di Finaosta, in via Festaz, inaugurazione della mostra fotografica “Portraits" di Sophie-Anne Herin, la prima iniziativa del progetto "Incontrare l'Alterità, diversi linguaggi a confronto", organizzata dal Consiglio Valle e dall'Assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali, in collaborazione con l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura e Finaosta spa. Interviene il Presidente dell'Assemblea, Andrea Rosset.
Mercoledì 28 dicembre
- ore 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per effettuare una serie di audizioni in merito all'ordine del giorno sulla Casa da gioco di Saint-Vincent approvato dal Consiglio regionale il 14 dicembre scorso: saranno sentiti l'Amministratore unico, i componenti del Collegio sindacale e il consulente della Casinò de la Vallée. Alle ore 14.30, le audizioni proseguiranno con Paolo Giovannini, Roberto Trentaz e Marco Baranzelli.
- ore 10.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
- 17h00, à Aoste, dans la salle Maria Ida Viglino du Palais régional, les Présidents de la Région, Augusto Rollandin, et du Conseil de la Vallée, Andrea Rosset, présentent le rapport d'activité 2016. A la rencontre participent les membres du Bureau de la Présidence, Joël Farcoz, Marco Viérin, Carmela Fontana et David Follien.
Giovedì 29 dicembre
- ore 20.45, a Charvensod, nella Sala consiliare, presentazione del cortometraggio "La reconstitution-La vèille di gran dzô" di Alessandro Stevanon e interpretato dal gruppo teatrale Le Digourdì, nell'ambito delle celebrazioni del 70° anniversario della ricostituzione del Comune di Charvensod organizzate dall'Amministrazione comunale e dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta. Interviene il Presidente del Consiglio Andrea Rosset.
Venerdì 30 dicembre
- ore 8.30, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio" per esaminare, in sede consultiva, i criteri applicativi per il finanziamento sotto forma di anticipazione dell'indennità compensativa e dei pagamenti agro-climatico-ambientali, previsti dal PSR 2014-2020, spettanti agli agricoltori con riferimento alle campagne 2015 e 2016.
Domenica 1° gennaio
- ore 11.00, ad Aosta, al Teatro Splendor, Concerto di Capodanno con l’Orchestra Sinfonica di Plovdiv (Bulgaria) diretta dal Maestro Gudni Emilsson. L'evento, il cui ricavato sarà devoluto all’Unicef e all’Associazione Campus Salute Onlus, è promosso dal Consiglio Valle e organizzato dalla Pmpromotion. Partecipa il Presidente dell'Assemblea, Andrea Rosset.
SC
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.