Info Conseil
Comunicato n° 638 del 16 dicembre 2016
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 17 al 25 dicembre 2016
Lunedì 19 dicembre
- ore 9.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per esaminare, in sede consultiva, la destinazione dell'avanzo di amministrazione 2014 e 2015 degli Enti locali della Valle d'Aosta al finanziamento di spese in ambito socio-assistenziale e di interventi di edilizia scolastica.
- ore 16.00, a Quart, alla sede della Fondazione Sistema Ollignan, cerimonia di consegna della sesta edizione del Premio regionale per il Volontariato. Saranno presenti il Presidente dell'Assemblea, Andrea Rosset, i Vicepresidenti Joël Farcoz e Marco Viérin e il Consigliere segretario David Follien.
- ore 16.00, a Chivasso, al teatrino Civico, in occasione dei 73 anni della Carta di Chivasso, presentazione del libro "Federico Chabod, lo storico, il politico, l'alpinista" di Antonella Dallou, organizzato dalla Città di Chivasso, dall'Università della terza età di Chivasso, dal Centro Pannunzio di Torino, dal Movimento Federalista Europeo-Centro studi Mario Rollier, con il patrocinio delle Regioni e dei Consigli regionali Piemonte e Valle d'Aosta.
Martedì 20 dicembre
-
ore 9.00, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per sentire il Presidente della Regione e l'Assessore al bilancio e patrimonio in merito alla presentazione di un piano di riorganizzazione della Casinò spa.
-
ore 10.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
- à 11h30, à Aoste, dans la Salle des Commissions, au premier étage du Palais régional, présentation de la première édition du Conseil des Jeunes Valdôtains. La conférence de presse sera tenue par le Président du Conseil de la Vallée, Andrea Rosset, accompagné par les membres du Bureau de la Présidence, Joël Farcoz, Marco Viérin et David Follien, ainsi que par les représentants de l'association "Conseil des Jeunes Valdôtains", Eloïse Villaz et Elizabeth Pastoret.
- ore 18.00, ad Aosta, al Palaindoor, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, partecipa alla cerimonia di consegna delle onorificenze sportive del CONI.
Mercoledì 21 dicembre
- ore 9.00, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Luigi Bertschy, per audire la Presidente e il Coordinatore della Fondazione Maria Ida Viglino e l'Assessore all'istruzione e cultura in merito al sistema musicale in Valle d'Aosta e alle prospettive delle Scuole di formazione di orientamento musicale (SFOM). La Commissione esaminerà inoltre, in sede consultiva, la proposta di rideterminazione del fabbisogno di strutture socio-sanitarie residenziali e semi-residenziali per la salute mentale e di strutture sanitarie di cui alle leggi regionali n. 18/2001 e n. 5/2000 nonché la proposta di delibera che trasferisce le competenze riguardanti la gestione delle pratiche relative agli assegni di cura per assistenza alternativa all'istituzionalizzazione (di cui alla legge regionale 23/2010) dal Comune di Aosta all'Assessorato regionale alla sanità dal 1° gennaio 2017.
Venerdì 23 dicembre
- ore 10.30, visita all'Aula consiliare della 5aB della Scuola primaria Einaudi di Aosta nell'ambito del progetto Portes Ouvertes.
SC
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.