Info Conseil
Comunicato n° 440 del 5 agosto 2016
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 6 al 14 agosto 2016
Sabato 6 agosto
- ore 10.00, ad Aosta, in piazza Chanoux, il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, partecipa all'inaugurazione della Foire d’été.
- ore 20.30, a Valtournenche, nella piazzetta delle Guide, il Presidente dell'Assemblea regionale, Andrea Rosset, partecipa alla cerimonia di premiazione di premiazione della 19a edizione del Cervino CineMountain Festival, la rassegna internazionale di film di montagna più alta d'Europa, che quest'anno omaggia il Kilometro lanciato e i suoi protagonisti. Tra gli altri riconoscimenti, sarà assegnato il Grand Prix des Festivals-Conseil de La Vallée al migliore dei film vincitori tra i festival internazionali di cinema di montagna dell'International Alliance for Mountain film.
Dimanche 7 août
- à partir de 9h15, à Aymavilles, le Président du Conseil de la Vallée, Andrea Rosset, participe à la 41e Rencontre Valdôtaine des émigrés.
- ore 21.15, a Gressoney-La-Trinité, nella Chiesa parrocchiale, concerto di “Musica antica e contemporanea: scritture e stili differenti uniti tra loro dal fascino del suono antico” dell'organista Paolo Bougeat, nell'ambito della 36a Estate musicale di Gressoney organizzata dall'Associazione Amici della musica di Gressoney in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, i Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Champorcher e Gaby e con il sostegno della Banca di credito cooperativo valdostana.
Lunedì 8 agosto
- ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, al salone d’onore del Castel Savoia, esibizione del pianista Pierluigi Camicia nell'ambito della 36a Estate musicale di Gressoney organizzata dall'Associazione Amici della musica di Gressoney in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, i Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Champorcher e Gaby e con il sostegno della Banca di credito cooperativo valdostana.
Martedì 9 agosto
- ore 11.00, ad Aosta, nella Sala Commissioni al primo piano di Palazzo regionale, conferenza stampa di presentazione della settima edizione del Premio regionale del Volontariato. Interverranno il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, e il Vicepresidente del Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta-CSV, Claudio Latino.
Mercoledì 10 agosto
- ore 11.00, a Charvensod, nella Sala consiliare, conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2016 di Etétrad, il Festival di musiche del mondo. Interverranno il Presidente del Consiglio Valle, Andrea Rosset, il Sindaco di Charvensod, Ronny Borbey, il Presidente dell'associazione culturale Etétad, Paolo Dall'Ara, e il Direttore artistico del Festival, Vincent Boniface.
- ore 21.00, ad Aosta, nella Cattedrale, concerto inaugurale della rassegna “Cathédrale Harmonique. Splendeurs de la musique sacrée”, organizzata dalla “Cappella musicale di Sant’Anselmo” della Cattedrale di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Alliance française della Valle d'Aosta, il Rotary Club Courmayeur Valdigne e la Banca di Credito Cooperativo Valdostana. Ad esibirsi sarà la prestigiosa Cappella musicale della Cattedrale di Vercelli, diretta da Monsignor Denis Silano, nella compagine coro, soli e organo.
- ore 21.15, a Gressoney-Saint-Jean, al salone d’onore del Castel Savoia, serata di “Sinfonie d’autore” del Duo pianistico Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio nell'ambito della 36a Estate musicale di Gressoney organizzata dall'Associazione Amici della musica di Gressoney in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, i Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Champorcher e Gaby e con il sostegno della Banca di credito cooperativo valdostana.
Giovedì 11 agosto
- ore 21.00, ad Aosta, nella Cattedrale, concerto dell’organista Alessandro La Ciacera nell'ambito della rassegna “Cathédrale Harmonique. Splendeurs de la musique sacrée”, organizzata dalla “Cappella musicale di Sant’Anselmo” della Cattedrale di Aosta, in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Alliance française della Valle d'Aosta, il Rotary Club Courmayeur Valdigne e la Banca di Credito Cooperativo Valdostana.
Venerdì 12 agosto
- ore 21.15, a Gaby, al Salone Palatz, “La storia del Caffè Concerto” del Duo Sconcerto (Andrea Candeli alla chitarra e Matteo Ferrari al flauto) nell'ambito della 36a Estate musicale di Gressoney organizzata dall'Associazione Amici della musica di Gressoney in collaborazione con il Consiglio regionale della Valle d'Aosta, l'Assessorato regionale dell'istruzione e cultura, i Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Champorcher e Gaby e con il sostegno della Banca di credito cooperativo valdostana.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
MM