Info Conseil
Comunicato n° 366 del 5 luglio 2016
Prosegue sul canale televisivo TV Vallée la diretta delle sedute del Consiglio Valle
Lo ha deciso l'Ufficio di Presidenza nella riunione di oggi, martedì 5 luglio 2016
La diretta televisiva delle sedute del Consiglio regionale della Valle d'Aosta proseguirà fino al 30 giugno 2019 su TV Vallée, canale 15 del digitale terrestre. Lo ha deciso l'Ufficio di Presidenza, nella riunione di oggi, martedì 5 luglio 2016, approvando una delibera che affida alla società partecipata INVA il servizio di trasmissione su canale digitale per tramite della società emittente Rete7, individuata con procedura ad evidenza pubblica.
Visto l'esito infruttuoso della gara bandita nel 2015 e nell'attesa che la società INVA espletasse una nuova gara pubblica, l'Ufficio di Presidenza aveva affidato il servizio, in via sperimentale per il primo semestre 2016, alla società Rete7, al fine di non interrompere un servizio considerato importante per la divulgazione dei lavori consiliari.
Rispetto al triennio precedente, la copertura, in termini di popolazione raggiunta dal servizio, è passata dal 91 al 93 per cento.
La base d'asta del bando a evidenza pubblica per il triennio 2016-2019 è stata di 510 mila euro; il broadcaster che si è aggiudicato il servizio ha fatto un ribasso del 4%, per un totale di 489 mila 600 euro.
Nel 2019, il contratto potrà essere prorogato di ulteriori tre anni, alle stesse condizioni contrattuali.
Le dirette continuano ad essere trasmesse anche sul sito internet del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) e sul canale YouTube (www.youtube.it/user/consvda).
SC