Info Conseil
Comunicato n° 316 del 6 giugno 2016
Iscritti sette punti all’ordine del giorno suppletivo del Consiglio
Adunanza di martedì 7 e mercoledì 8 giugno 2016
L’ordine del giorno dell'adunanza dell’Assemblea regionale, convocata in sessione ordinaria domani, martedì 7, e dopodomani, mercoledì 8 giugno 2016, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da sette punti.
Sono state infatti iscritte l'accettazione delle dimissioni rassegnate dai Consiglieri Marco Viérin, David Follien, Andrea Rosset e Stefano Borrello rispettivamente dalle cariche di Presidente, di Vicepresidenti e di Segretario del Consiglio, nonché la loro sostituzione.
All'ordine del giorno figurano anche la comunicazione e la presa d'atto delle dimissioni del Consigliere Antonio Fosson dalla carica di Assessore alla sanità, salute e politiche sociali oltre che l'elezione del nuovo Assessore.
È prevista poi la ricomposizione delle Commissioni consiliari permanenti.
Il Consiglio sarà anche chiamato ad esaminare due provvedimenti: il primo è il Programma pluriennale per l'innovazione e lo sviluppo dell'industria e dell'artigianato 2016-2018, ai sensi dell'articolo 2 della legge regionale 6/2003; il secondo è il disegno di legge che contiene disposizioni in materia di promozione degli investimenti, di cui è relatore il Consigliere Joël Farcoz (UV). Su entrambi i testi, la quarta Commissione "Sviluppo economico" ha espresso parere favorevole a maggioranza nella riunione del 31 maggio.
I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo TV Vallée (canale 15 del digitale terrestre).
SC