Info Conseil

Comunicato n° 207 del 7 giugno 2004

RIUNIONE DELLA II COMMISSIONE CONSILIARE “AFFARI GENERALI”

Nella mattinata di oggi, lunedì 7 giugno, si è riunita la II Commissione consiliare “Affari generali”, presieduta dal Consigliere Emilio Rini, che ha proceduto all’audizione del Presidente del Consiglio Ego Perron in merito all’approvazione del Piano pluriennale 2004-2006 per lo sviluppo del sistema informativo regionale.

Successivamente, la Commissione ha espresso parere favorevole a maggioranza sui disegni di legge n. 20, riguardante l’abrogazione della legge sul regime del canone di locazione dei beni immobili di proprietà regionale utilizzati dalle imprese industriali e dalle cooperative di produzione e lavoro (relatore il Consigliere Renato Praduroux) e n. 21, sul nuovo testo della IV Commissione, concernente gli interventi per il patrimonio immobiliare regionale destinato ad attività produttive e commerciali (relatore il Consigliere Renato Praduroux).

Inoltre, è stato espresso parere contrario a maggioranza sulla proposta di legge n. 18 presentata dal gruppo della Casa delle Libertà sulle modificazioni alla legge regionale sul regime del canone di locazione dei beni immobili di proprietà regionale utilizzati dalle imprese industriali e dalle cooperative di produzione e lavoro (relatore il Consigliere Massimo Lattanzi).

Infine, il Consigliere Giulio Fiou è stato nominato relatore del disegno di legge n. 26 concernente le “Disposizioni in materia di pianificazione strategica della Regione Valle d’Aosta. Modificazioni alla legge regionale sul Sistema delle autonomie in Valle d’Aosta”.