Info Conseil
Comunicato n° 3 dell'8 gennaio 2003
LA GESTIONE DEI RITIRI ESTIVI DELLE SOCIETÀ CALCISTICHE DI SERIE A È STATA AFFRONTATA DA UN’INTERPELLANZA DEL GRUPPO CONSILIARE DI FORZA ITALIA
Adunanza del Consiglio regionale
Il Vicepresidente del Consiglio Massimo Lattanzi ha quindi posto l’attenzione sull’organizzazione e la gestione dei prossimi ritiri estivi delle società calcistiche di serie A, anche a seguito dell’arresto del Capo ufficio stampa della Giunta regionale che è stato sostituito da un nuovo responsabile.
Il Presidente della Regione Louvin ha affermato che “innanzitutto è giusto precisare che non sono i rapporti con l’Amministrazione che sono al vaglio della Magistratura, ma quelli tra l’ex direttore dell’Ufficio stampa e una società esterna alla regione. Per quanto concerne invece le convenzioni pluriennali, al momento rimangono in corso quelle con la Juventus, il Torino, l’Atalanta e la Reggina e al momento nessuna delle società in questione ha chiesto di rinunciare al rapporto con la nostra regione e nemmeno l’Amministrazione regionale ha intenzione di procedere alla risoluzione delle convenzioni perché riteniamo che siano un ottimo veicolo pubblicitario e di immagine per la nostra regione”.
Nella risposta, il Vicepresidente Lattanzi ha replicato dicendo che “sarebbe opportuno definire in tempi brevi l’organizzazione dei nuovi ritiri per l’estate del 2003 perché le varie amministrazioni e i privati devono avere il tempo di organizzarsi e preparare logisticamente l’evento. Per l’affidamento dell’organizzazione di tali convenzioni ci auguriamo che quanto prima sarà indicato il responsabile così da accelerare i contatti”.