Info Conseil
Comunicato n° 21 del 15 gennaio 2003
LA I COMMISSIONE CONSILIARE HA NOMINATO IL CONSIGLIERE OTTOZ RELATORE DELLA PROPOSTA DI LEGGE SULLA DISCIPLINA DELL’INIZIATIVA LEGISLATIVA POPOLARE, DEL REFERENDUM PROPOSITIVO, ABROGATIVO E CONSULTIVO
Nella riunione di oggi, mercoledì 15 gennaio
La I Commissione consiliare “Istituzioni e autonomia”, presieduta dal Consigliere Eddy Ottoz, nella sua riunione di oggi, mercoledì 15 gennaio, ha nominato lo stesso Ottoz relatore della proposta di legge relativa alla disciplina dell’iniziativa legislativa popolare, del referendum propositivo, abrogativo e consultivo.
“In merito al testo legislativo – spiega il Presidente Ottoz – abbiamo deliberato di effettuare in tempi brevi una serie di audizioni in modo che un argomento così importante possa essere discusso in Consiglio e approvato prima della fine della legislatura”.
Inoltre, la Commissione ha proceduto alle audizioni dei rappresentanti del Consiglio permanente degli Enti locali-Celva e dell’Azienda Pubblici Servizi-APS del Comune di Aosta in merito al disegno di legge n. 182 sul sistema delle autonomie in Valle d’Aosta.
“Nel corso degli incontri – prosegue Ottoz – sono emerse alcune richieste di emendamento al testo che sono prevalentemente di natura tecnica. Anche per questa normativa si è delineata la volontà di concludere l’iter al fine di giungere così alla sua approvazione”.