Info Conseil
Comunicato n° 38 del 23 gennaio 2003
CONVEGNO SUL TEMA “CAMPI ELETTROMAGNETICI: FISICA, TECNOLOGIA E MEDICINA”
A partire dalle ore 9.15 di domani, venerdì 24 gennaio, al Théâtre de la Ville di Aosta
A partire dalle ore 9.15 di domani, venerdì 24 gennaio, il Théâtre de la Ville di Aosta ospiterà il Convegno sul tema “Campi elettromagnetici: Fisica, Tecnologia e Medicina”, organizzato dal Comitato Regionale per le Comunicazioni della Valle d’Aosta-Co.Re.Com. con il patrocinio del Consiglio della Valle.
L’obiettivo della giornata – durante la quale interverranno diversi scienziati e tecnici di fama mondiale - è quello di presentare in maniera semplice e chiara, ma rigorosamente scientifica, le problematiche relative ai campi elettromagnetici.
In particolare, nel corso della mattinata, dopo i saluti del Sindaco di Aosta Guido Grimod, del Presidente della Regione Roberto Louvin e l’apertura dei lavori del Presidente del Consiglio regionale Ego Perron, sono previste le relazioni del fisico Enzo Bertolini, del Presidente del Co.Re.Com. e Fisico Fabio Truc, dell’Ordinario di Tecnica ed Economia dell’Energia all’Università di Padova Giorgio Rostagni, e dell’Ordinario di Elettrotecnica all’Università di Genova Paola Girdinio.
Nel pomeriggio, dalle ore 14.30, prenderanno la parola il Fisico Giovanni Agnesod, il Professore del Centro internazionale di ricerca sul cancro di Lione Ruggero Montesano ed il Professore dell’Istituto Superiore di Sanità Paolo Vecchia.