Info Conseil
Comunicato n° 43 del 5 febbraio 2003
INIZIATI I LAVORI DELL’ASSEMBLEA
Adunanza del Consiglio regionale
Con le comunicazioni del Presidente del Consiglio della Valle Ego Perron, hanno avuto inizio i lavori dell’Assemblea, convocata per oggi, mercoledì 5, e per domani, giovedì 6 febbraio, per discutere di un ordine del giorno composto di ventotto oggetti.
Nel rivolgersi all’Assemblea, il Presidente Perron ha comunicato le dimissioni della Consigliera Segretario del Consiglio Dina Squarzino, le quali determineranno un nuovo riassetto della composizione dell’Ufficio di Presidenza, che avverrà tramite l’iscrizione di un nuovo oggetto all’ordine del giorno.
Successivamente, il Presidente della Regione Roberto Louvin, tra gli altri, ha informato l’Assemblea circa la decisione del Consiglio dei Ministri di ricorrere contro la legge regionale n. 23 riguardante le disposizioni relative al personale del Dipartimento delle politiche del lavoro dell’Amministrazione regionale. “Al momento gli uffici competenti stanno valutando le osservazioni fatte così da presentare le contro argomentazioni necessarie davanti alla Corte Costituzionale”.
Sulle comunicazioni del Presidente Louvin è intervenuto il Consigliere Carlo Curtaz che ha affermato che “tra le comunicazioni di Louvin, emerge che l’incontro con il Ministro Lunardi sia da considerare abbastanza positivo. Noi però pensiamo che non sia giustificato tutto l’ottimismo manifestato perché la realtà che emerge è preoccupante. Anche perché non c’è nulla di scritto sugli impegni presi da Lunardi e le ipotesi riguardano comunque un anno sperimentale”.
Sull’argomento ha chiesto la parola anche il Consigliere Giuseppe Cuc per il quale “occorre difendere davanti alla Commissione intergovernativa le deliberazioni prese da questo Consiglio, in maniera molto determinata. È importante riuscire a modificare il regolamento di circolazione perché sarà fondamentale per il futuro della nostra regione”.