Info Conseil
Comunicato n° 48 del 5 febbraio 2003
NOMINATI I REVISORI DEI CONTI DELLA REGIONE PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2002
Si sono conclusi i lavori del Consiglio della Valle
Dopo l’attività ispettiva, ha chiesto la parola il Consigliere Aldo Cottino per mozione d’ordine, al fine di conoscere la situazione dell’Ufficio di Presidenza, a seguito anche delle comunicazioni del Presidente del Consiglio. “Non mi risulta che fino ad ora siano giunte le dimissioni dei due Vicepresidenti. Attendo di conoscere quale è la situazione”.
Il Presidente del Consiglio Ego Perron ha affermato: “ho detto che avrei iscritto all’ordine del giorno la presa d’atto delle dimissioni dei componenti dell’Ufficio di Presidenza solo nel caso in cui avrei ricevuto le dimissioni da parte di tutti i componenti della minoranza. Al momento ho sul tavolo quelle della Consigliera Dina Squarzino, del Vicepresidente Marco Viérin, ma non quelle del Vicepresidente Lattanzi che non è presente in aula, pur essendo stato avvertito della situazione. Credo che dovremo avere la maturità di essere presenti alle riunioni del Consiglio. Questa vicenda dell’Ufficio di Presidenza purtroppo diventa sempre più ridicola”.
L’Assemblea regionale ha quindi nominato i Revisori dei Conti incaricati di controllare i conti della Regione per l’esercizio finanziario 2002.
Sono stati nominati i Consiglieri Eddy Ottoz, Giovanni Aloisi e Guglielmo Piccolo.
I lavori del Consiglio si sono conclusi con il rinvio della relazione sanitaria sociale 2001 alla prossima adunanza che avrà luogo mercoledì 19 e giovedì 20 febbraio prossimi.