Info Conseil
Comunicato n° 55 dell'11 febbraio 2003
ESPRESSO PARERE FAVOREVOLE A MAGGIORANZA SULLA PROPOSTA DI LEGGE CHE DISCIPLINA L’INIZIATIVA LEGISLATIVA POPOLARE E I REFERENDUM
Nella riunione di oggi, martedì 11 febbraio, della I Commissione “Istituzioni e autonomia”
La I Commissione consiliare “Istituzioni e autonomia”, presieduta dal Consigliere Eddy Ottoz, nella sua riunione di oggi, martedì 11 febbraio, ha espresso il parere favorevole a maggioranza, con un nuovo testo, sulla proposta di legge n. 184 riguardante la disciplina dell’iniziativa legislativa popolare, del referendum propositivo, abrogativo e consultivo”.
“La Commissione – spiega il Consigliere Ottoz – dopo un’approfondita analisi, ha approvato la normativa che presenta alcune modifiche di natura tecnica e politica, quali ad esempio la riduzione delle firme necessarie per l’indizione del referendum che passano da 5000 a 4000. Inoltre, sono stati preparati alcuni emendamenti di natura tecnica relativi al referendum propositivo che saranno presentati in aula durante la discussione del testo.”
“La presente proposta di legge – prosegue Ottoz – è stata predisposta da un apposito gruppo di lavoro, è stata sottoscritta dai Capigruppo della maggioranza precedente e va a normare nuovamente l’iniziativa legislativa popolare”.