Info Conseil
Comunicato n° 70 del 20 febbraio 2003
NOMINATI I COMPONENTI DELL’UFFICIO DI PRESIDENZA
Seduta del Consiglio regionale
La seconda giornata dei lavori del Consiglio della Valle si è aperta con la presa d’atto dell’Assemblea delle dimissioni dei Consiglieri Marco Viérin e Massimo Lattanzi dalla carica di Vicepresidenti del Consiglio regionale.
In merito all’oggetto, sono stati quindi nominati per la maggioranza il Consigliere Giovanni Aloisi (Gruppo Misto) con voti 21, e per la minoranza Marco Viérin (Stella Alpina) con voti 9.
Il Consiglio ha poi provveduto a nominare i due Segretari, dopo la presa d’atto delle dimissioni dei Consiglieri Dina Squarzino e Giovanni Aloisi.
I nuovi Segretari del Consiglio sono Renato Praduroux (Union Valdôtaine) per la maggioranza (voti 20) e Dina Squarzino (Per la Valle d’Aosta – con l’Ulivo) per le forze di minoranza (voti 10).
Successivamente, il Consiglio ha nominato i Consiglieri Teresa Charles e Eddy Ottoz quali componenti dell’Assemblea nel “Comité de coordination des mesures de coopération, de solidarité et d’éducation au développement”.
Inoltre, sono stati nominati i Consiglieri Giuseppe Cuc e Roberto Nicco quali rappresentanti dell’Assemblea nel consiglio per il plurilinguismo europeo.