Info Conseil

Comunicato n° 76 del 5 febbraio 2016

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 6 al 14 febbraio 2016

Sabato 6 febbraio

  • ore 10.00, a Saint-Vincent, al centro congressi, cerimonia per il 70° anniversario di fondazione di Confcommercio Valle d'Aosta. È presente il Presidente dell'Assemblea valdostana, Marco Viérin.
  • ore 10.30, ad Aosta, alla sede del CSV, Assemblea annuale dei soci Donatori di sangue AVIS di Aosta. Partecipa il Consigliere segretario Stefano Borrello.
  • ore 11.00, a Châtillon, alla cappella dell’Istituto Salesiano, il Presidente del Consiglio regionale, Marco Viérin, è presente alla concelebrazione eucaristica Don Bosco.

Lunedì 8 febbraio

  • ore 16.00, a Aosta, nella Saletta Maria Ida Viglino di Palazzo regionale, presentazione della  Coppa del Mondo di sci femminile a La Thuile. Sono presenti il Vicepresidente Andrea Rosset e la Consigliera segretario Chantal Certan.

Mercoledì 10 febbraio

  • ore 10.00, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per effettuare, accompagnata dall'Assessore regionale alle attività produttive, una visita delle realtà produttive di Pont-Saint-Martin.

Giovedì 11 febbraio

  • ore 9.00, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Pierluigi Marquis, per sentire l'Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica in merito alla deliberazione della Giunta regionale n. 1436/2015 recante indirizzo agli uffici per una moratoria nell'esame delle domande di derivazione d'acqua a scopo idroelettrico, a integrazione delle disposizioni previste dal Piano regionale di tutela delle acque. I Commissari inoltre tratteranno, in sede consultiva, il piano degli interventi nel settore della forestazione ai sensi delle leggi regionali n. 44/1989 e 67/1992.

 

Venerdì 12 febbraio

  • ore 14.30, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per audire il Presidente dell'Associazione valdostana impianti a fune e il Presidente dell'Associazione valdostana enti gestori piste di fondo in merito alla situazione gestionale delle piste di sci di discesa e delle pista di sci di fondo. I Commissari inoltre sentiranno l'Assessore regionale all'istruzione e cultura a proposito del sostegno delle attività delle associazioni/enti che si occupano di sviluppo e di diffusione della cultura.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 



MM