Info Conseil
Comunicato n° 661 del 14 dicembre 2015
Iscritti quattro punti all’ordine del giorno suppletivo
Adunanza del Consiglio regionale del 16 e 17 dicembre 2015
La Presidenza del Consiglio informa che l’ordine del giorno della prossima adunanza dell’Assemblea regionale, convocata in sessione ordinaria mercoledì 16 e giovedì 17 dicembre 2015, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da quattro nuovi punti.
L'Aula sarà chiamata ad approvare l'aggiornamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti per il quinquennio 2016-2020 e la rideterminazione dell'entità del tributo speciale per il deposito in discarica dei rifiuti solidi, di cui è relatore il Consigliere David Follien (UV). Il disegno di legge ha avuto il parere favorevole a maggioranza della terza Commissione nella sua seduta dell'11 dicembre scorso.
Sono state inoltre iscritte tre interrogazioni a risposta immediata. La prima, posta dal gruppo consiliare M5S, chiede chiarimenti in merito alla proposta di concessione di un finanziamento a favore della società Casinò de la Vallée spa; la seconda, presentata dal gruppo ALPE, interpella il Governo sulla fornitura del servizio rivolto ai migranti sul territorio regionale; la terza, depositata dal gruppo UVP, intende conoscere la situazione relativa alle destinazione dell'immobile "Ex Hôtel Lanterna" di Saint-Pierre.
I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it), sul canale YouTube del Consiglio (www.youtube.it/user/consvda) oltre che sul canale televisivo digitale terrestre Aujourd’hui Vallée.
SC