Info Conseil

Comunicato n° 274 del 23 ottobre 2003

LA IV COMMISSIONE CONSILIARE “SVILUPPO ECONOMICO” HA ESPRESSO PARERE FAVOREVOLE SU ATTO AMMINISTRATIVO RIGUARDANTE AREA AUTOPORTUALE POLLEIN/BRISSOGNE

Nella sua riunione di oggi, giovedì 23 ottobre

Nella sua riunione di oggi, giovedì 23 ottobre, la IV Commissione consiliare “Sviluppo economico”, presieduta dal Consigliere Renato Praduroux, ha espresso il parere favorevole a maggioranza sulla proposta di atto amministrativo riguardante le determinazioni per il completamento del processo insediativo dell’area autoportuale di Pollein/Brissogne.

Nel corso della seduta – dichiara Pradurouxl’Assessore al Commercio Luciano Caveri ha illustrato l’atto in questione e ci ha riferito che i lavori di riconversione dell’area sono in fase di completamento. L’aspetto positivo è che sono state rispettate sia le scadenze tecniche sia le spese effettivamente sostenute che sono uguali a quelle preventivate. Nello specifico dei lavori, poi, nella primavera del 2004 sarà completata la realizzazione del “Direzionale” e del “Serpentone”, mentre nel 2005 sarà conclusa la costruzione della “Torre delle Comunicazioni”. Al momento sono già occupati l’81 per cento degli spazi disponibili nel Direzionale e l’83 per cento di quelli del Serpentone. Nell’atto amministrativo si propone di insediare, nel restante 20 per cento circa, delle tipologie di attività economiche così da diversificare gli interventi”.

Inoltre, i Consiglieri Giulio Fiou e Renato Praduroux sono stati nominati relatori del disegno di legge concernente gli interventi regionali a sostegno delle imprese artigiane ed industriali operanti nel settore della trasformazione dei prodotti agricoli.