Info Conseil

Comunicato n° 297 del 22 maggio 2015

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 16 al 24 maggio 2015

Sabato 23 maggio

  • ore 10.00, ad Aosta, in piazza Chanoux, Giornata europea dello sport integrato, promossa dal Centro sportivo educativo nazionale, con il supporto dell'Unione europea e il sostegno del Consiglio Valle.

Lunedì 25 maggio

  • ore 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali" per esaminare il testo di legge risultante dal coordinamento tra la proposta di legge dei gruppi PD-SVdA, Alpe e M5S in materia di ludopatia e il disegno di legge della Giunta regionale che contiene disposizioni in materia di prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza dal gioco d'azzardo patologico (modificazioni alla l.r. n. 11/2010), già approvato all'unanimità dalla quinta Commissione.

Martedì 26 maggio

  • ore 9.00, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio" per effettuare un sopralluogo al Centro regionale di trattamenti dei rifiuti di Brissogne nell'ambito della trattazione della risoluzione approvata dall'Aula il 22 aprile scorso sulle iniziative per contrastare lo scorretto smaltimento di rifiuti in discarica.
  • ore 15.30, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico" per trattare in sede referente l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2014 della Gestione straordinaria in liquidazione per l'esercizio della Casa da gioco di Saint-Vincent. In sede consultiva saranno invece esaminati il bando a favore delle imprese industriali per la realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo e l'approvazione delle graduatorie per la concessione di finanziamenti in materia di politiche abitative.

Mercoledì 27 maggio

  • ore 9.00, una delegazione del Consiglio Valle, guidata dal suo Presidente, Marco Viérin, e composta dai Consiglieri Chantal Certan, Nello Fabbri, Joël Farcoz, Carmela Fontana, Jean-Pierre Guichardaz, André Lanièce, Patrizia Morelli e Fabrizio Roscio, effettua una visita scientifica al Cern (Conseil européen pour la recherche nucléaire) di Ginevra.
  • ore 10.30, visita all'Aula consiliare delle classi 3aF e 3aG di Brusson dell'Istituzione scolastica "Luigi Barone" nell'ambito del progetto Portes ouvertes.

Giovedì 28 maggio

  • ore 11.00, a La Thuile, il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, assiste all’apertura del Colle del Piccolo San Bernardo.

 Venerdì 29 maggio

  • ore 11.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.

 

 

MM