Info Conseil
Comunicato n° 273 del 15 maggio 2015
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 16 al 24 maggio 2015
Lunedì 18 maggio
- ore 8.45, convocazione della seconda Commissione "Affari generali" per esaminare il testo di legge risultante dal coordinamento tra la proposta di legge dei gruppi PD-SVdA, Alpe e M5S in materia di ludopatia e il disegno di legge della Giunta regionale che contiene disposizioni in materia di prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza dal gioco d'azzardo patologico (modificazioni alla l.r. n. 11/2010), già approvato all'unanimità dalla quinta Commissione.
- ore 9.00, riunione congiunta della seconda Commissione "Affari generali", della terza "Assetto del territorio" e della quarta "Sviluppo economico" per trattare il disegno di legge recante disposizioni per l'adempimento degli obblighi della Regione derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea (Legge europea regionale 2015). Saranno auditi gli Assessori al territorio e ambiente, al turismo, sport, commercio e trasporti e alle attività produttive, energia e politiche del lavoro.
- ore 11.00, a Cagliari, nella sede dell'Assemblea regionale della Sardegna, in via Roma 5, il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, partecipa al Coordinamento dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni a Statuto speciale e delle Province autonome.
- ore 21.00, a Hône, alla Biblioteca comunale, avvio dell'iniziativa "La cultura del West Africa" con l'inaugurazione della mostra fotografica e musica dal vivo a cura di Afrolab. Interviene il Vicepresidente del Consiglio Valle Andrea Rosset.
Martedì 19 maggio
- ore 9.30, Ufficio di Presidenza.
Mercoledì 20 maggio
- ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
- ore 15.15, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia" per trattare la proposta di legge presentata dal Movimento 5 Stelle sul divieto di cumulo di assegni vitalizi e per nominare il relatore del disegno di legge sulla nuova disciplina del Consorzio dei Comuni della Valle d’Aosta ricadenti nel Bacino imbrifero montano della Dora Baltea – BIM (modificazioni alla legge regionale n. 54/1998.
Giovedì 21 maggio
- ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
- ore 20.30, a Hône, nell'ex sala musica, atelier con il pittore Elvis Aristide Bazongo, nell'ambito dell'iniziativa "La cultura del West Africa" (per le iscrizioni contattare la Biblioteca comunale al numero 0125.803540, o via mail: biblioteca@comune.hone.ao.it).
Venerdì 22 maggio
- a partire dalle ore 9.00, a Hône, nell'ex sala musica, atelier con il pittore Elvis Aristide Bazongo riservato agli alunni delle scuole e agli utenti del Centro educativo assistenziale di Hône, nell'ambito dell'iniziativa "La cultura del West Africa"
- ore 16.00, a Hône, nell'ex sala musica, atelier con il pittore Elvis Aristide Bazongo riservato ai ragazzi del Centro giovani, nell'ambito dell'iniziativa "La cultura del West Africa"
- ore 21.15, a Hône, piazza J. Gossweiller, chiusura dell'iniziativa "La cultura del West Africa" con il concerto dei Tamtando durante il quale presenteranno "Secteur 22", il loro ultimo CD (in caso di maltempo la serata si svolgerà nella nuova palestra comunale).
Sabato 23 maggio
- ore 10.00, ad Aosta, in piazza Chanoux, Giornata europea dello sport integrato, promossa dal Centro sportivo educativo nazionale, con il supporto dell'Unione europea e il sostegno del Consiglio Valle.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
SC