Info Conseil
Comunicato n° 158 del 20 marzo 2015
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 21 al 29 marzo 2015
Martedì 24 marzo
- ore 9.00, convocazione congiunta della prima Commissione "Istituzioni e autonomia" e della seconda Commissione "Affari generali", presiedute rispettivamente dai Consiglieri Joël Farcoz e Leonardo La Torre, per nominare i relatori della proposta di legge che reca disposizioni urgenti per garantire il servizio di segreteria nell'ambito delle nuove forme associative tra enti locali di cui alla legge regionale n. 6/2014 (proponenti i Consiglieri regionali Farcoz, Gerandin, Borrello, Chatrian e Donzel). In merito allo stesso provvedimento normativo, saranno sentiti i rappresentanti delle Organizzazioni sindacali CIGL, CISL, UIL e SAVT.
- ore 11.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
- ore 15.00, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per esaminare, alla presenza dell'Assessore regionale ai trasporti, la risoluzione in merito alla convocazione del Consiglio regionale sul tema dei trasporti.
- ore 16.30, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.
Mercoledì 25 marzo
- ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
Giovedì 26 marzo
- ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
Venerdì 27 marzo
- ore 9.30, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per trattare il disegno di legge che disciplina le istituzioni pubbliche di assistenza e beneficienza (modificazioni alla legge regionale n. 34/2004), su cui relaziona il Vicepresidente del Consiglio David Follien, nonché per audire l'Assessore all'istruzione e cultura, accompagnata dal Sovraintendente agli studi, in merito al progetto di riorganizzazione del sistema di scuola superiore e al corso di laurea magistrale in scienze della formazione primaria.
- ore 15.00, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Stefano Borrello, per trattare l'approvazione del programma regionale di previsione dei lavori pubblici per il triennio 2015/2017, ai sensi della legge regionale n. 12/1996, per esaminare il disegno di legge, su cui relaziona il Consigliere Giuseppe Isabellon, sulle norme per la tutela delle acque dall'inquinamento (modificazioni alla legge regionale n. 59/1982) e, infine, per sentire l'Assessore regionale all'agricoltura e risorse naturali a proposito della mozione approvata dall'Aula il 25 febbraio 2015 sugli interventi per il rilancio del settore cooperativistico agricolo valdostano.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
MM