Info Conseil

Comunicato n° 101 del 20 febbraio 2015

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 21 febbraio al 1° marzo 2015

Dimanche 22 février

  • à 17h30, à Aoste, dans la salle des manifestations du Palais régional, célébrations du 69e anniversaire de l’Autonomie et du 67e anniversaire du Statut spécial de la Vallée d’Aoste, ainsi que la Fête de la Vallée d’Aoste. Allocutions du Président de la Région, Augusto Rollandin, du Président du Conseil de la Vallée, Marco Viérin, du Président du Conseil permanent des collectivités locales, Bruno Giordano, et remise des décorations régionales aux nouveaux Chevaliers de l’Autonomie et Amis de la Vallée d’Aoste. Les membres du Bureau de la Présidence (les Vice-Présidents David Follien et Andrea Rosset, et les Conseillers Secrétaires André Lanièce et Fabrizio Roscio) seront présents.

Martedì 24 febbraio

  • ore 9.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
  • ore 10.30, ad Aosta, nella Sala Commissioni di Palazzo regionale,  i partecipanti israeliani e palestinesi al progetto "Voci di pace" incontrano l'Ufficio di Presidenza del Consiglio Valle.
  • ore 15.00, convocazione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per seguire l'illustrazione da parte dell'Assessore al turismo del Piano operativo annuale dell'Office du tourisme e per programmare i lavori legati all'approvazione dell'ordine del giorno nella seduta consiliare del 10 dicembre 2014 in merito alla definizione di una strategia unitaria di promozione turistica in grado di coordinare i diversi soggetti coinvolti, per veicolare un'immagine forte della Valle d'Aosta e ottimizzare le risorse.

Mercoledì 25 febbraio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • ore 15.00, convocazione della terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Stefano Borrello, per nominare i relatori di due disegni di legge: il primo riguarda la revisione della disciplina regionale sulla concessione di contributi in materia di sistemazioni idraulico-forestali e difesa del suolo e di agriturismo, mentre il secondo modifica la legge regionale n. 44/2010 in merito alla costituzione di una società per azioni per la gestione di servizi alla pubblica amministrazione regionale.
  • ore 15.15, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per nominare il relatore del disegno di legge che modifica la legge regionale n. 44/2010 in merito alla costituzione di una società per azioni per la gestione di servizi alla pubblica amministrazione regionale.
  • ore 20.45, ad Aosta, nella Saletta delle manifestazioni di Palazzo regionale, serata pubblica in cui i partecipanti israeliani e palestinesi al progetto "Voci di pace" racconteranno il loro vissuto quotidiano e le loro esperienze.

Giovedì 26 febbraio

  • ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 27 febbraio

  • ore 9.45, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per sentire l'Assessore all'istruzione e cultura in merito al progetto di riorganizzazione del sistema di scuola superiore, e l'Assessore alle opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale a proposito della sospensione delle procedure per la realizzazione della "scuola polmone" in Regione Tzamberlet ad Aosta.

Sabato 28 febbraio

  • ad Aosta, nella saletta espositiva di Finaosta, si chiude il progetto fotografico “Tout simplement… Famille rurale,” realizzato dal giornalista e fotografo Moreno Vignolini e sostenuto dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta, con il patrocinio di Cipra Italia. E' possibile visitare l'esposizione dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.

 

 

 

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.



MM