Info Conseil

Comunicato n° 609 del 9 dicembre 2014

Comunicazioni del Presidente del Consiglio sull’ordine del giorno dei lavori delle sedute di bilancio

Adunanza del Consiglio del 9, 10, 11 e 12 dicembre 2014: iniziati i lavori

Il Presidente del Consiglio Valle, Marco Viérin, ha aperto i lavori dell’Assemblea, convocata da oggi, martedì 9, fino a venerdì 12 dicembre 2014, per discutere un ordine del giorno incentrato sulle leggi di bilancio della Regione per il triennio 2015-2017.

Il Presidente Viérin ha comunicato all’Aula le decisioni della Conferenza dei Capigruppo riguardo alla trattazione dei vari oggetti.

Nella seduta di oggi, martedì 9 dicembre, inizierà l'illustrazione abbinata della finanziaria e del bilancio di previsione della Regione per il 2015-2017, da parte del relatore, il Presidente della seconda Commissione, Leonardo La Torre, dell'Assessore al bilancio, finanze e patrimonio, Ego Perron, e del Presidente della Regione, Augusto Rollandin. Domani, mercoledì 10, a partire dalla ore 9, si aprirà la discussione generale combinata delle relazioni della Sezione di controllo della Corte dei conti e delle leggi di bilancio.

I lavori proseguiranno anche nei giorni di giovedì 11 e venerdì 12 dicembre, sempre con inizio alle ore 9. E' prevista la possibilità di proseguire i lavori in notturna sino alle ore 1.00, che sarà valutata, di volta in volta, nel corso delle tre giornate.

Al termine della discussione generale vi saranno le repliche dell'Assessore alle finanze e del Presidente della Regione, quindi l'analisi delle previsioni di spesa del bilancio. I lavori si concluderanno con la presa d'atto delle relazioni della Sezione di controllo della Corte dei conti, a seguire le dichiarazioni di voto sui documenti di bilancio e le votazioni separate sulla legge finanziaria e sulla legge di bilancio.

 


SC