Info Conseil

Comunicato n° 595 del 26 novembre 2014

V Commissione: atto aziendale dell'USL e nomina dei relatori di due proposte legislative

Nel corso della riunione di oggi, mercoledì 26 novembre 2014

Nella mattinata di oggi, mercoledì 26 novembre 2014, la quinta Commissione consiliare "Servizi sociali" ha audito l'Assessore regionale alla sanità sul piano di riorganizzazione dell'Azienda USL della Valle d'Aosta, così come richiesto da una risoluzione approvata all'unanimità dal Consiglio lo scorso 5 novembre.

«La riunione della Commissione – riferisce il Presidente Claudio Restano (UV) – è stata aggiornata a lunedì 1° dicembre, alle ore 15, per sentire le Organizzazioni sindacali in merito all'atto aziendale dell'USL. L'impegno è che la Commissione arrivi ad esprimere il proprio parere consultivo in tempi relativamente brevi al fine di consentirne la sua definitiva approvazione. L'incontro di questa mattina è stato molto approfondito e abbiamo sviscerato con l'Assessore Fosson e con la Direzione strategica dell'azienda la proposta di riorganizzazione dei servizi per la sanità valdostana.»

La Commissione ha inoltre nominato i relatori di due provvedimenti normativi: la Consigliera Carmela Fontana (PD-SVdA) per la proposta di legge depositata dai gruppi di opposizione per l'istituzione del reddito minimo garantito; il Consigliere David Follien (UV) per il disegno di legge presentato dalla Giunta regionale sulla disciplina delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (modificazioni alla legge regionale n. 34/2004).

 

SC