Info Conseil

Comunicato n° 564 del 17 novembre 2014

II Commissione: avviato l'esame dei documenti di bilancio della Regione 2015-2017

Nella riunione di oggi, lunedì 17 novembre 2014

La seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, ha avviato oggi, lunedì 17 novembre 2014, l'esame della legge finanziaria e del bilancio di previsione della Regione per il triennio 2015-2017.

Relatore dei due provvedimenti è stato nominato il Presidente La Torre (UV). Nel corso della riunione odierna sono stati sentiti il Presidente della Regione e gli Assessori regionali al bilancio, alla sanità, al turismo, alle opere pubbliche e al territorio e ambiente.

L'iter di esame proseguirà giovedì 20 novembre, a partire dalle ore 14.30, con le audizioni agli Assessori regionali all'istruzione e cultura, all'agricoltura, alle attività produttive e politiche del lavoro.

Venerdì 21 novembre, alle ore 9.00, sempre sui documenti di bilancio, saranno sentiti i rappresentanti di Confindustria VdA, di Finaosta spa, della Camera valdostana delle imprese e delle professioni, di Rete imprese Valle d'Aosta, dell'associazione degli albergatori ADAVA, della Federazione Coldiretti Valle d'Aosta, della Confederazione italiana agricoltori e dell'associazione regionale degli allevatori valdostani.

Lunedì 24 novembre, la Commissione sentirà le associazioni dei consumatori della Valle d'Aosta (Adiconsum, Codacons, Casa del Consumatore, Federconsumatori, ADOC e AVCU), le organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL e SAVT e il Centro di servizio per il volontariato della Valle d'Aosta.

Infine, venerdì 28 novembre, saranno ascoltati i rappresentanti del Consiglio permanente degli enti locali e, per la replica, il Presidente della Regione e l'Assessore al bilancio.



SC