Info Conseil

Comunicato n° 563 del 17 novembre 2014

Iscritti quattro punti all’ordine del giorno suppletivo del Consiglio regionale

Adunanza del 18 e 19 novembre 2014

La Presidenza del Consiglio informa che l’ordine del giorno della prossima adunanza dell’Assemblea regionale, convocata per domani, martedì 18, e mercoledì 19 novembre 2014, con inizio alle ore 9.00, è stato integrato da due interrogazioni a risposta immediata e da due disegni di legge.

Per quanto riguarda le interrogazioni a risposta immediata, la prima è stata posta dal gruppo PD-Sinistra VdA per avere notizie in merito alle problematiche relative alla gestione delle quote latte, mentre la seconda è stata presentata dal gruppo Alpe per approfondire i lavori di costruzione del vallo per la messa in sicurezza della frazione La Palud a Courmayeur.

In merito invece ai disegni di legge, il primo, sul quale relaziona la Consigliera Marilena Péaquin Bertolin (UV), è volto a modificare la legge regionale n. 20/1999 che disciplina il commercio su aree pubbliche e modifica la norma sulle manifestazioni fieristiche; il secondo, di cui è relatore il Consigliere Joël Farcoz (UV), modifica la norma in materia di esercizio ad uso pubblico di piste di sci (legge regionale n. 9/1992). Su entrambi i provvedimenti normativi la quarta Commissione consiliare “Sviluppo economico”, presieduta dal Presidente Giuseppe Isabellon, l'11 novembre scorso ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione dei gruppi UVP, Alpe e PD-SVdA.

I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) oltre che sul canale televisivo digitale terrestre Aujourd’hui Vallée.

 

MM