Info Conseil
Comunicato n° 493 del 20 ottobre 2014
Iscritti quattro punti all’ordine del giorno suppletivo del Consiglio regionale
Adunanza del 22 e 23 ottobre 2014
La Presidenza del Consiglio informa che l’ordine del giorno della prossima adunanza dell’Assemblea regionale, convocata per mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre 2014, con inizio alle ore 9, è stato integrato da quattro punti.
I primi due sono interrogazioni a risposta immediata: la prima è stata posta dal gruppo PD-Sinistra VdA e concerne la mancata corrispondenza delle poste iscritte in bilancio con le relative riscossioni da parte del Comune di Aosta; con la seconda i Consiglieri dell'Union Valdôtaine Progressiste chiedono spiegazioni sull'assenza di dialogo tra le varie componenti del Corpo valdostano dei Vigili del fuoco.
Sono stati inoltre iscritti due atti che riguardano la Casa da gioco di Saint-Vincent: la relazione annuale sull'andamento della gestione della Casinò de la Vallée spa, ai sensi dell'articolo 8 della legge regionale n. 36/2001, e il rafforzamento finanziario del Resort & Casinò di Saint-Vincent con l'incarico a Finaosta spa di sottoscrivere, in nome e per conto della Regione, l'aumento di capitale della Casinò de la Vallée spa.
Si ricorda che il Consiglio regionale si riunirà anche in seduta straordinaria venerdì 24 ottobre 2014, a partire dalle ore 15, per discutere della riforma del Titolo V della parte seconda della Costituzione.
I lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) oltre che sul canale digitale terrestre Aujourd’hui Vallée.
SC