Info Conseil

Comunicato n° 491 del 17 ottobre 2014

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 18 al 26 ottobre 2014

Lunedì 20 ottobre

  • alle ore 9.30, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per esaminare la proposta di razionalizzazione e trasparenza delle società partecipate dalla Regione.
  • alle ore 9.30, a Venezia, il Presidente del Consiglio regionale, Marco Viérin, partecipa al seminario  del gruppo di lavoro "Politiche di coesione" della Conferenza delle Assemblee legislative europee (Calre) sul tema "Politica di coesione e federalismo finanziario: un binomio vincente per sostenere lo sviluppo".
  • alle ore 11.00, riunione congiunta della seconda Commissione "Affari generali" e della quarta Commissione "Sviluppo economico", rispettivamente presieduta dai Consiglieri Leonardo La Torre e Giuseppe Isabellon, per audire il Presidente della Regione e i rappresentanti di nomina regionale nei Consigli di amministrazione nelle società RAV e SAV in merito ai piani tariffari del prossimo quinquennio delle suddette società.

Martedì 21 ottobre

  • alle ore 14.00, riunione dell'Ufficio di Presidenza.

Mercoledì 22 ottobre

  • alle ore 8.30, riunione della Conferenza dei Capigruppo.
  • alle ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.
  • alle ore 15.15, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per nominare i relatori di due disegni di legge: il primo prevede la revisione della disciplina regionale concernente la concessione di agevolazioni, mentre il secondo modifica la legge regionale n. 9/1992 recante norme in materia di esercizio ad uso pubblico di piste di sci.

Giovedì 23 ottobre

  • alle ore 9.00, adunanza del Consiglio regionale.

Venerdì 24 ottobre

  • alle ore 15.00, adunanza straordinaria del Consiglio regionale per discutere della riforma del Titolo V della parte seconda della Costituzione.

L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.




MM