Info Conseil

Comunicato n° 294 del 25 giugno 2014

Attività ispettiva M5S: autorimessa coperta per i clienti della Casa da gioco di Saint-Vincent

Seduta del Consiglio regionale del 25 giugno 2014

Nella seduta del giugno 2014, il Movimento 5 Stelle, con un'interrogazione, ha chiesto notizie sulla disponibilità di un'autorimessa coperta per i clienti della Casa da gioco di Saint-Vincent.

In particolare, il Capogruppo Stefano Ferrero, ha riferito: «Nonostante siano stati spesi oltre 100 milioni euro per gli interventi di ristrutturazione dell'Hôtel Billia, dell'adiacente struttura ricettiva e della Casa da gioco, un cliente di fascia alta sarebbe stato invitato a lasciare allo scoperto l'autovettura, di fronte all'entrata dell'Hôtel Billia, in quanto non è disponibile un'autorimessa coperta. Chiediamo se sia vero che non è disponibile per i clienti alcuna autorimessa coperta nella piena proprietà del Casino de la Vallée; se è stata prevista la realizzazione di un'autorimessa coperta e, in caso affermativo, qual è il numero di posti auto preventivato e quando verrà messa in operatività, mentre, in caso negativo, quale sia l'orientamento dei vertici della Casa da gioco in ordine alla soluzione di questo problema.»

L'Assessore al bilancio, finanze e patrimonio, Ego Perron, ha precisato: «La direzione dell'hotel non è al corrente della vicenda e sottolineo che il valore delle opere è di poco superiore agli 80 milioni di euro. La Casa da gioco dispone di una comoda e capiente autorimessa coperta a dieci metri dall'ingresso principale del casinò, dove i clienti vip possono parcheggiare. Ai clienti del Grand Hôtel Billia viene garantito un servizio completo, di ritiro e consegna dei bagagli e di valet parking. Nel caso il cliente desideri parcheggiare al coperto, il servizio provvede in questo senso. I clienti del Park hotel hanno invece a disposizione 300 posti gratuiti all'aperto nei pressi dell'ingresso dell'hotel e del servizio valet. Il parcheggio è provvisto di un sistema di vigilanza 24 ore su 24. Nell'ottica di un miglior servizio, prima della riconsegna del veicolo lo stesso viene predisposto al meglio per garantire un buon viaggio. L'attuale autorimessa ha una capienza di 60 posti, è stata recentemente messa a norma e quindi non esiste un problema legato ai parcheggi

Nella replica, il Capogruppo Ferrero ha sottolineato: «A quanto ci risulta le problematiche per il parcheggio ci sono. I 60 posti sono ridicoli, a Campione ne sono disponibili più di trecento. Consigliamo di posizionare rastrelliere per le biciclette, in modo anche da risparmiare.»

I lavori riprendono domani, giovedì 26 giugno 2014, alle ore 9.

 


MM