Info Conseil
Comunicato n° 246 del 30 maggio 2014
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 31 maggio all'8 giugno 2014
Da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno
- a Spoleto, nona edizione della kermesse "Vini nel Mondo". La Valle d'Aosta sarà presente con uno spazio espositivo, realizzato in collaborazione tra Consiglio Valle, Assessorato regionale dell’agricoltura e risorse naturali e Associazione viticoltori Valle d’Aosta-Vival.
Domenica 1° giugno
- alle ore 20.30, ad Aosta, al teatro Splendor, concerto-spettacolo "Ta-pum Ta-pum", organizzato dal Consiglio regionale della Valle d'Aosta e la Chorale di Valgrisenche per commemorare il centenario dello scoppio della prima Guerra mondiale. Si esibiranno la Chorale de Valgrisenche e il Coro "PolifonicoMonteforte" di Verona.
Lunedì 2 giugno
- alle ore 16, ad Aosta, in piazza Deffeyes, concerto celebrativo della Banda musicale di Pont-Saint-Martin in occasione del 68° anniversario della Repubblica italiana, promosso dal Consiglio Valle. Saranno presenti il Presidente dell'Assemblea regionale, Emily Rini, e il Consigliere segretario David Follien.
- alle ore 18, ad Aosta, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, il Vicepresidente André Lanièce e i Consiglieri segretari David Follien e Fabrizio Roscio partecipano alla cerimonia di consegna delle onorificenze dell'Ordine al Merito della Repubblica italiana.
Martedì 3 giugno
- alle ore 15, sessione straordinaria del Consiglio regionale.
Giovedì 5 giugno
- dalle ore 14.30, a Saint-Vincent, al Municipio, seminario di studio sulle controversie tra utenti e gestori di servizi di comunicazioni elettroniche organizzato dal Comitato regionale per le comunicazioni della Valle d'Aosta. I lavori saranno introdotti dal Presidente dell'Assemblea regionale, Emily Rini.
- alle ore 17.30, a Gressan, al Castello Tour de Villa, conferenza stampa di presentazione del 3° Trofeo Topolino Calcio. Sarà presente il Presidente del Consiglio regionale, Emily Rini.
Venerdì 6 giugno
- alle ore 9.30, riunione dell'Ufficio di Presidenza.
- dalle ore 9.30, a Saint-Vincent, al Municipio, seconda giornata del seminario di studio sulle controversie tra utenti e gestori di servizi di comunicazioni elettroniche organizzato dal Comitato regionale per le comunicazioni della Valle d'Aosta.
- alle ore 17.30, ad Aosta, alla sala espositiva dell'Hôtel des Etats, inaugurazione della mostra "Dopo 200 anni sempre fedele alla patria Italia", promossa dal Consiglio regionale, in collaborazione con l'Associazione artisti valdostani e il Comune di Aosta. Interviene la Presidente dell'Assemblea, Emily Rini.
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.vda.it), costantemente aggiornato.
MM