Info Conseil
Comunicato n° 232 del 21 maggio 2014
Conferenza sui disturbi alimentari in Valle d'Aosta
Martedì 27 maggio 2014, alle ore 21, Biblioteca regionale di Aosta
Martedì 27 maggio 2014, alle ore 21, la sala conferenze della Biblioteca regionale di Aosta ospiterà la conferenza "I disturbi alimentari in Valle d'Aosta", organizzata dal Consiglio Valle, in collaborazione con l'Assessorato regionale della sanità e l'Azienda Usl della Valle d'Aosta.
A fare il punto sulla situazione in Valle saranno il direttore del dipartimento mentale, Antonio Colotto, e la responsabile del centro disturbi del comportamento alimentare, Anna Maria Beoni. Nel corso della serata, che sarà introdotta dalla Presidente del Consiglio regionale, Emily Rini, interverrà con la propria testimonianza Maria Adele Sinisi.
L'iniziativa rientra nell'ambito del lavoro sui disturbi alimentari iniziato con la mostra "Il corpo sottratto" della fotografa Sophie-Anne Herin e dell'artista Patrizia Nuvolari, allestita nella Sala espositiva della Finaosta, in via Festaz, ad Aosta, fino al 10 maggio prossimo (orario di apertura: dal martedì alla domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30).
SC