Info Conseil

Comunicato n° 207 del 17 aprile 2014

Adunanza del Consiglio regionale

Mercoledì 23 e giovedì 24 aprile 2014

Il Consiglio regionale si riunirà mercoledì 23 e giovedì 24 aprile 2014, con inizio alle ore 9, per trattare un ordine del giorno composto di 10 oggetti, tra cui 1 interpellanza, 1 disegno di legge e 2 mozioni. L'Assemblea sarà inoltre chiamata a discutere della proposta di riforma del bicameralismo e del Titolo V della Costituzione italiana e del bilancio al 31 dicembre 2013 della Gestione straordinaria in liquidazione per l'esercizio della Casa da gioco di Saint-Vincent.

L'attività normativa sarà focalizzata sul disegno di legge che reca disposizioni in merito alla proroga dell'efficacia di graduatorie di procedure selettive pubbliche, su cui relaziona il Vicepresidente André Lanièce (SA).

Riguardo all'attività ispettiva, il gruppo Union Valdôtaine Progressiste ha proposto un'interpellanza sulla previsione di costi aggiuntivi per la gestione della convenzione disciplinante le funzioni della Centrale unica di committenza regionale.

Per quanto concerne le mozioni, tutte e due sono state depositate congiuntamente dai gruppi Union Valdôtaine Progressiste, Alpe, Partito Democratico-Sinistra VdA e Movimento 5 Stelle e riguardano: intervento dell'Assessore competente per la modifica dell'avviso diffuso dall'Arpa Valle d'Aosta per il conferimento di incarichi di collaborazione; impegno del Governo regionale a revocare l'incarico di Direttore generale dell'Azienda Usl della Valle d'Aosta conferito a Lorenzo Ardissone.

Si ricorda che i lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) oltre che sul canale digitale terrestre Aujourd’hui Vallée.

MM