Info Conseil
Comunicato n° 185 del 28 marzo 2014
Taccuino del Consiglio regionale
L’attività dal 29 marzo al 6 aprile 2014
Domenica 30 marzo
- alle ore 17, ad Aosta, al teatro Splendor, spettacolo "Lady Park - anche con il Parkinson vogliamo vivere", organizzato dal Consiglio regionale in collaborazione con l'Associazione Valdostana Parkinson. Sarà presente il Vicepresidente del Consiglio regionale, André Lanièce.
Lunedì 31 marzo
- alle ore 9.30, riunione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per esaminare il disegno di legge in merito alla proroga dell'efficacia di graduatorie di procedure selettive pubbliche e per trattare, in sede consultiva, la determinazione delle modalità istruttorie delle domande di concessione di contributi già presentate ai sensi delle leggi regionali e l'attribuzione agli Assessorati competenti delle risorse.
- alle ore 15, convocazione della Conferenza dei Capigruppo.
Mercoledì 2 aprile
- alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
Giovedì 3 aprile
- alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
Venerdì 4 aprile
- alle ore 9, convocazione della quinta Commissione, presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per nominare il relatore del disegno di legge di modifica alle norme regionali in materia di deleghe ai Comuni di funzioni amministrative sulla tutela del paesaggio (18/1994) e di organizzazione del servizio idrico integrato (27/1999). Saranno poi auditi i Presidenti del Consiglio degli studenti dell'Università della Valle d'Aosta e della Consulta regionale degli studenti oltre che i rappresentanti dell'Assemblea degli studenti dell'Associazione studentesca "Studenti universitari contro i tagli", in merito ai nuovi criteri per l'assegnazione dei contributi.
- alle ore 9.30, a Palermo, il Presidente dell'Assemblea valdostana, Emily Rini, partecipa all'Assemblea plenaria della Conferenza dei Presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, che affronterà il tema: "Una politica d'immigrazione comune per l'Europa".
L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio. vda.it), costantemente aggiornato.
MM