Info Conseil

Comunicato n° 459 del 22 novembre 2013

Taccuino del Consiglio regionale

L’attività dal 23 novembre al 1° dicembre 2013

Sabato 23 novembre

  • alle ore 17, ad Aosta, nel Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, cerimonia di commemorazione di Giulio Dolchi, nel decimo anniversario della sua scomparsa. Saranno presenti il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, nonché i membri dell'Ufficio di Presidenza, i Vicepresidenti André Lanièce e Andrea Rosset, e i Consiglieri segretari David Follien e Fabrizio Roscio.

Dimanche 24 novembre

  • à 12h, à Aoste, à l'Hostellerie du Cheval Blanc, remise des prix du concours régional Batailles de Reines 2013. Le Vice-Président André Lanièce sera présent.

Lunedì 25 novembre

  • alle ore 11, convocazione della seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per programmare i lavori in ordine alle società partecipate della Regione, in base alla mozione approvata il 26 luglio 2013 e all'impegno assunto nell'adunanza consiliare del 14 novembre 2013. Successivamente, i Commissari nomineranno il relatore della proposta di legge, presentata dai Consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle, recante disposizioni in materia di segretari particolari (modificazione alla legge regionale n. 22/2010).
  • alle ore 11.30, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per audire il referente del Comitato Cuore di ferro in merito alla valorizzazione del sito minerario di Cogne.
  • alle ore 21, ad Aosta, nel Salone ducale del Municipio, concerto "Dans la musique un coin d'amour et de liberté", in omaggio alla compositrice francese Mel Bonis. Sarà presente il Presidente dell'Assemblea valdostana, Emily Rini.

Martedì 26 novembre

  • alle ore 8.30, riunione della Conferenza dei Capigruppo
  • alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.

 Mercoledì 27  novembre

  • alle ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
  • alle ore 21, a Saint-Christophe, nella Biblioteca comunale, conferenza "Siria in fuga, viaggio tra i profughi di una guerra senza vincitori". Interverranno il Presidente del Comitato di gestione della Biblioteca, Marco Gheller, il Consigliere segretario Fabrizio Roscio, e la giornalista di Rai News 24 Laura Tangherlini, che presenterà il suo libro "Siria in fuga".

Venerdì 29 novembre

  • à Bruxelles, le Président du Conseil régional, Emily Rini, participe à la rencontre "Le temps passe… pas le Sida", organisé par le Parlement de la Fédération Wallonie-Bruxelles, le Parlement francophone bruxellois et l'Assemblée parlementaire de la francophonie, dans le cadre de la Journée mondiale de lutte contre le Sida.
  • alle ore 14.30, riunione della quinta Commissione "Servizi sociali", presieduta dal Consigliere Claudio Restano, per audire il dirigente della struttura famiglia e politiche giovanili dell'Assessorato regionale della sanità, salute e politiche sociali in merito alle tematiche concernenti la violenza di genere e i genitori separati.
  • alle ore 18.30, ad Aosta, nella sala conferenze dell'Hôtel des Etats, in piazza Emile Chanoux, presentazione del volume monografico "Priod, La forma del senso", dedicato all'analisi dei risultati della ricerca artistica dello scultore valdostano Roberto Priod, curato da Laura Cherubini, docente di storia dell'arte contemporanea presso l'Accademia di belle arti di Brera, a Milano. Interviene il Consigliere segretario David Follien.

 

 L’attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare “Il taccuino del Consiglio regionale” sul sito internet dell’Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.


 MM