Info Conseil
Comunicato n° 427 dell'11 novembre 2013
Iscritti cinque punti all’ordine del giorno suppletivo del Consiglio regionale
Adunanza del 13 e 14 novembre 2013
La Presidenza del Consiglio informa che l’ordine del giorno della prossima adunanza dell’Assemblea regionale, convocata per mercoledì 13 e giovedì 14 novembre 2013, con inizio alle ore 9, è stato integrato da cinque punti.
Sono state iscritte quattro interrogazioni a risposta immediata: la prima, del Movimento 5 Stelle, riguarda il disimpegno delle risorse provenienti dal Fondo sociale europeo da destinare alle politiche del lavoro; la seconda, presentata dal gruppo PD-SinistraVdA, concerne la predisposizione del piano regionale per la riorganizzazione dell'assistenza agli anziani; la terza, del gruppo Union Valdôtaine Progressiste, pone l'accento sull'applicazione del contratto collettivo nazionale di lavoro degli addetti idraulico forestali; la quarta, iscritta dal gruppo Alpe, concerne il passaggio di categoria dell'aeroporto Corrado Gex per l'attivazione di voli commerciali.
Il Consiglio Valle sarà anche chiamato ad esaminare il disegno di legge, presentato dalla Giunta regionale l'11 settembre scorso, volto a modificare gli interventi per favorire l'inserimento lavorativo di persone con disabilità, di cui alla legge regionale n. 54 del 1981, poi integrata con la norma n. 89/1983, di cui è relatore la Consigliera Marilena Péaquin Bertolin (UV) e sul quale la quarta Commissione "Sviluppo economico" ha espresso parere favorevole all'unanimità.
Si ricorda che i lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) oltre che sul canale digitale terrestre Aujourd’hui Vallée.
SC