Info Conseil

Documenti allegati

Comunicato n° 262 del 16 ottobre 2003

APPROVATA UNA RISOLUZIONE SULL’ALLUVIONE DEL 2000

Seduta del Consiglio regionale

Il Consiglio regionale, terminate le mozioni, ha reso in esame le quattro risoluzione iscritte in via d’urgenza.

Sul testo riguardante il ricordo della tragica alluvione dell’ottobre del 2000, dopo l’intervento di Borre che ha precisato la volontà di ricordare con un testo quei terribili momenti, ha preso la parola il Consigliere Dario Frassy (La Casa delle Libertà) che ha voluto sottolineare l’astensione del suo gruppo “perché non aggiunge e non dice nulla e che non da delle risposte ancora attese. Forse sarebbe stato meglio il silenzio di una mozione che tenta di recuperare ad un cordoglio che non c’è stato e che sarebbe stato doveroso”. Ha quindi lamentato ancora dei ritardi in diversi lavori a tre anni di distanza dagli eventi.

L’Assessore all’Ambiente Alberto Cerise ha ribadito poi lo sforzo del suo Assessorato per la messa in sicurezza delle popolazioni più a rischio,

Il testo, rinnovando l’apprezzamento per l’impegno della popolazione, degli Enti locali, della Protezione civile, delle forze dell’ordine, dei militari, delle Associazioni di volontariato e di tutti quelli che hanno aiutato la Valle d’Aosta, impegna i Presidenti della Regione e del Consiglio regionale a manifestare la riconoscenza alla Comunità valdostana per il suo coraggio e il suo impegno in merito all’alluvione 2000.


La risoluzione è stata approvata con 29 voti favorevoli e 2 astenuti (La Casa delle Libertà).

Documenti allegati