Info Conseil

Comunicato n° 111 del 24 marzo 2004

RICORDATE LE VITTIME DEGLI ATTENTATI DI MADRID E IL QUINTO ANNIVERSARIO DELLA TRAGEDIA DEL TUNNEL DEL MONTE BIANCO

Adunanza del Consiglio regionale del 24 e 25 marzo

Nell’aprire i lavori dell’Adunanza del Consiglio regionale di oggi, mercoledì 24, e di domani, giovedì 25 marzo, il Presidente del Consiglio della Valle Ego Perron nelle sue comunicazioni ha ricordato, oltre all’attività dell’Assemblée Parlementaire de la Francophonie e altre attività istituzionali, le vittime degli attentati terroristici di Madrid.
A seguito dei tragici eventi – ha affermato il Presidente Ego Perronho immediatamente provveduto ad inviare all’Ambasciatore spagnolo in Italia, a nome di tutto il Parlamento regionale della Valle d’Aosta, i sentimenti di sdegno e orrore per tali atti. È stato un colpo alla democrazia verso il quale occorre agire in maniera unitaria. I diritti umani e la convivenza civile rappresentano dei valori inalienabili che vanno conservati e difesi. Il Consiglio regionale, da sempre sensibile ai drammi che scuotono il mondo, esprime la solidarietà al popolo spagnolo e il più profondo cordoglio ai parenti delle vittime, ribadendo la più forte condanna verso questo devastante attentato.”

Il Presidente della Regione Carlo Perrin ha quindi ricordato le vittime della tragedia del Monte Bianco, di cui ricorre oggi il quinto anniversario.
E’ con grande emozione che evochiamo quei momenti terribili che resteranno sempre nella nostra memoria, ha detto il Presidente Perrin. Rinnoviamo il cordoglio e la nostra solidarietà  ai parenti delle vittime ed esprimerò i più profondi sentimenti di tutta l’Assemblea nel corso della cerimonia commemorativa organizzata dall’Associazione in difesa delle famiglie delle vittime della catastrofe del Traforo del Monte Bianco che si svolgerà sabato prossimo, 27 marzo, alle ore 15, al memoriale eretto sul versante francese del Monte Bianco.”