Info Conseil

Comunicato n° 317 del 23 settembre 2013

Iscritti quattro punti all’ordine del giorno suppletivo del Consiglio regionale

Adunanza del 25 e 26 settembre 2013

La Presidenza del Consiglio informa che l’ordine del giorno della prossima adunanza dell’Assemblea regionale, convocata per mercoledì 25 e giovedì 26 settembre 2013, con inizio alle ore 9, è stato integrato da quattro punti.

Sono state iscritte due interrogazioni a risposta immediata: la prima, del gruppo PD-SinistraVdA, riguarda le problematiche relative al corretto funzionamento del servizio dei cantonieri regionali; la seconda, del gruppo Alpe, pone l'accento sulle responsabilità per una non corretta valutazione degli oneri per la realizzazione del Piano di sviluppo della Casa da gioco di Saint-Vincent.

Inoltre, l'Assemblea regionale sarà chiamata ad esprimere il parere su due disegni di legge costituzionale di iniziativa parlamentare che recano nuove procedure per la modifica degli Statuti delle Regioni ad autonomia speciale e sui quali la prima Commissione "Istituzioni e autonomia" si è espressa favorevolmente all'unanimità nella riunione di venerdì 20 settembre scorso.

Si ricorda che i lavori dell’Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.vda.it) oltre che sul canale digitale terrestre Aujourd’hui Vallée.

SC