Info Conseil

Comunicato n° 307 del 13 settembre 2013

Ripresa dei lavori degli organismi del Consiglio Valle

Riprendono lunedì 16 settembre 2013 i lavori degli organismi del Consiglio Valle. Per la settimana prossima, sono infatti convocate le Commissioni permanenti e la Conferenza dei Capigruppo.

Lunedì 16, alle ore 9.30, si riunirà la seconda Commissione "Affari generali", presieduta dal Consigliere Leonardo La Torre, per l'esame di una proposta di atto amministrativo riguardante l'accettazione della donazione di opere d'arte a favore dell'Amministrazione regionale e per l'audizione al Commissario straordinario dell'Istituto musicale pareggiato della Valle d'Aosta, Carlo Pessina, in merito al disegno di legge concernente l'erogazione di un finanziamento straordinario a favore dell'Istituto stesso.

Martedì 17 settembre, alle ore 11, è convocata la Conferenza dei Capigruppo presieduta dal Presidente del Consiglio, Emily Rini. Alle ore 15, si riunirà la quarta Commissione "Sviluppo economico", presieduta dal Consigliere Giuseppe Isabellon, per audire l'Assessore ai trasporti in merito alla mozione sul trasporto ferroviario in Valle d'Aosta approvata nella seduta consiliare del 26 luglio 2013. Inoltre, i Commissari esamineranno, in sede consultiva, l'atto di conferimento di incarico alla Finaosta per la stipula di un'operazione di mutuo con la Casinò de la Vallée Spa destinata al finanziamento dei maggiori oneri del piano di sviluppo della casa da gioco e del complesso alberghiero Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent.

Giovedì 19, alle ore 9, la terza Commissione "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Stefano Borrello, pianificherà l'organizzazione dei propri lavori.

Venerdì 20 settembre, alle ore 15, seduta della prima Commissione "Istituzioni e autonomia", presieduta dal Consigliere Ego Perron, per procedere all'audizione de Parlamentari valdostani in merito ai due disegni di legge costituzionali che recano nuove procedure per la modifica degli Statuti delle Regioni ad autonomia speciale presentati, uno, dai senatori Zeller e Berger, e, l'altro, dai senatori Palermo, Zeller, Berger, Lanièce, Fravezzi, Panizza e Nencini.

L'Ufficio di Presidenza, quale organo di governo dell'Assemblea, non ha mai interrotto la propria attività durante i mesi estivi e si riunirà mercoledì 18 settembre alle ore 9.

SC