Info Conseil

Comunicato n° 181 dell'8 aprile 2013

Approvato il disegno di legge che modifica le norme per la disciplina dell'attività venatoria

Adunanza del Consiglio regionale dell'8, 9 e 10 aprile



Con 19 voti a favore e 11 astensioni (Alpe, Pd-Sinistra VdA e Uvp), il Consiglio regionale ha approvato il disegno di legge che modifica le norme per la tutela e la gestione della fauna selvatica e per la disciplina dell'attività venatoria (leggi regionali n. 64/1994 e n. 16/2012.

Il provvedimento, presentato dalla Giunta regionale il 19 marzo scorso, si compone di 8 articoli volti a modificare alcune disposizioni, tra le quali la sanzionabilità della mancata custodia dei cani da caccia, l'elenco delle specie tracciabili che non ricomprende più il corvo, lo storno e la taccola, oltre che l'istituzione, presso il Comitato regionale per la gestione venatoria, di una Commissione disciplinare con il compito di esprimere parere sul divieto di rilascio del tesserino regionale per esercitare la caccia.

Dopo l'intervento del Consigliere relatore, Mauro Bieler (Uv), sono intervenuti i Consiglieri Giuseppe Cerise (Alpe), Carmela Fontana (Pd-Sinistra VdA) e l'Assessore all'agricoltura e risorse naturali, Giuseppe Isabellon.


SC