Info Conseil
Comunicato n° 173 del 5 aprile 2013
Taccuino del Consiglio regionale
L'attività dal 6 al 14 aprile 2013
Lunedì 8 aprile
- ore 9, adunanza del Consiglio regionale.
- ore 14.30, convocazione della prima Commissione "Istituzioni e autonomia" per seguire l'illustrazione, da parte del Difensore civico, della relazione sull'attività svolta nell'anno 2012 e della relazione svolta in qualità di garante dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale nell'anno 2012.
- ore 15, riunione della terza Commissione "Assetto del territorio" per esaminare, in sede consultiva, le disposizioni applicative della legge regionale n. 29/2006 recante nuova disciplina dell'agriturismo e del regolamento n. 1/1998, nonché ulteriori aspetti che disciplinano le attività agrituristiche.
Martedì 9 aprile
- ore 15, convocazione della quinta Commissione "Servizi sociali" per trattare, in sede consultiva, la rideterminazione del fabbisogno di strutture socio-sanitarie residenziali e semi-residenziali per la salute mentale.
Mercoledì 10 aprile
ore 10.30, convocazione dell'Ufficio di Presidenza.
- ore 14.45, riunione della quarta Commissione "Sviluppo economico" per esaminare, in sede consultiva, i requisiti minimi e le prescrizioni specifiche in materia di prestazione energetica più restrittivi per gli edifici di proprietà pubblica, ai sensi della legge regionale n. 26/2012. I Commissari audiranno poi il Presidente della Regione e i dirigenti della Società Cva in merito alla mozione, approvata dal Consiglio regionale nell'adunanza del 27 marzo 2013, recante impegno del Governo regionale a partecipare ad una audizione nella competente Commissione consiliare per l'esame della situazione operativa della Società Cva.
Giovedì 11 aprile
- ore 11, ad Aosta, nella sala Commissioni di Palazzo regionale, conferenza stampa del Difensore civico.
Venerdì 12 aprile
- ore 12.30, riunione della Conferenza dei Capigruppo per incontrare i Parlamentari valdostani per individuare le diverse sensibilità delle forze politiche presenti in Consiglio regionale in vista dell'elezione del Presidente della Repubblica.
L'attività del Consiglio, gli appuntamenti culturali e gli impegni istituzionali possono variare durante il corso della settimana. Si consiglia di verificare "Il taccuino del Consiglio regionale" sul sito internet dell'Assemblea (www.consiglio.regione.vda.it), costantemente aggiornato.
MM