Info Conseil

Comunicato n° 79 del 18 febbraio 2013

Iscritti cinque punti all'ordine del giorno suppletivo del Consiglio regionale

Adunanza del 20 e 21 febbraio 2013

La Presidenza del Consiglio informa che l'ordine del giorno della prossima adunanza dell'Assemblea regionale, convocata per dopodomani, mercoledì 20, e giovedì 21 febbraio 2013, con inizio alle ore 9, è stato integrato da cinque punti.

Sono stati iscritte tre interrogazioni a risposta immediata: tempistica per la realizzazione della riforma degli Enti locali, presentata dal gruppo Uvp; iniziative per accelerare i pagamenti delle forniture di beni e servizi da parte dell'amministrazione e degli Enti locali, iscritta dall'Alpe; notizie dell'interesse manifestato da operatori cinesi a mantenere attività di ricerca tecnologica nello stabilimento Olivetti I-Jet di Arnad, proposta dal gruppo PD.

Inoltre, il Consiglio Valle sarà chiamato a discutere sull'iniziativa legislativa riguardante gli interventi di prevenzione e contrasto alla violenza di genere e misure di sostegno alle donne vittime di violenza di genere, risultato del coordinamento della proposta di legge n. 199, presentata dal gruppo Partito Democratico (relatrice la Consigliera Carmela Fontana), e del disegno di legge n. 218, presentato dalla Giunta regionale, di cui è relatrice la Consigliera Hélène Impérial (UV), su cui la quinta Commissione "Servizi sociali" ha espresso parere favorevole all'unanimità.
 
Si ricorda che i lavori dell'Assemblea saranno trasmessi in diretta sul sito del Consiglio regionale (www.consiglio.regione.vda.it) oltre che sul canale digitale terrestre Aujourd'hui Vallée.


PL