Info Conseil
Comunicato n° 584 del 22 novembre 2012
Conferenza stampa per la presentazione della quidicesima edizione del Premio internazionale Donna dell'anno
Lunedì 26 novembre 2012, alle ore 17, ad Aosta, nella sala conferenze della Cittadella dei giovani
Lunedì 26 novembre 2012, alle ore 17, ad Aosta, nella sala conferenze della Cittadella dei giovani, si terrà la conferenza stampa di presentazione della quindicesima edizione del Premio Internazionale "La donna dell'anno", promosso dal Consiglio regionale in collaborazione con la Fondazione Crt e il Soroptimist international club Valle d'Aosta e con l'adesione del Presidente della Repubblica italiana.
All'incontro con gli operatori dell'informazione saranno presenti il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, il Vicepresidente André Lanièce, il Consigliere segretario Gianni Rigo, e le tre finaliste del Premio, la congolese Caddy Adzuba Furaha, la francese Sylvie Clapasson e l'italiana Suor Francesca Leonardi.
Al termine, le tre candidate incontreranno i rappresentati delle associazioni di volontariato della Valle d'Aosta per uno scambio di esperienze e l'iniziativa si concluderà con l'esibizione della Taxi Orchestra, un gruppo musicale costituito da una ventina di componenti, tutti membri della Sfom (Scuola di Formazione e Orientamento Musicale), in cui ci sono sia docenti di sostegno che studenti e tra questi alcuni sono disabili.
La cerimonia finale di premiazione è in programma venerdì 30 novembre 2012 al Teatro Giacosa di Aosta, alle ore 18, nel corso della quale sarà assegnato il Premio internazionale "La donna dell'anno", del valore di 35.000 euro che dovranno essere destinati alle attività che hanno determinato la candidatura. Nel caso in cui il Premio dovesse coincidere con il riconoscimento "Popolarità", quest'ultimo andrà alla seconda più votata tra le preferenze espresse attraverso il web.
Nella serata finale saranno, infine, assegnati un riconoscimento di 5.000 euro alla terza finalista e di 2.500 euro dal Soroptimist International Club Valle d'Aosta.
PL