Info Conseil

Comunicato n° 556 del 13 novembre 2012

Comunicazioni del Presidente del Consiglio sull'ordine del giorno dei lavori delle sedute di bilancio

Adunanza del Consiglio regionale: iniziati i lavori


Il Presidente del Consiglio Valle, Emily Rini, ha aperto i lavori dell'Assemblea, convocata da oggi, martedì 13, fino a venerdì 16 novembre 2012, per discutere un ordine del giorno composto di 17 punti e incentrato principalmente sulle leggi di bilancio della Regione per il triennio 2013-2015.

La Presidente Rini ha comunicato all'Aula le decisioni della Conferenza dei Capigruppo riguardo alla trattazione dei vari oggetti.

La seduta pomeridiana di oggi sarà dedicata all'esame delle interrogazioni e delle interpellanze ed eventualmente della proposta di legge del Partito Democratico riguardante la rappresentanza di genere. Alle ore 18, inizierà l'illustrazione abbinata della finanziaria regionale e del bilancio di previsione per il triennio 2013-2015 nonché delle disposizioni per l'adeguamento del bilancio 2012 agli obiettivi di contenimento della finanza pubblica. Relatori saranno il Presidente della seconda Commissione, Andrea Rosset, l'Assessore al bilancio, finanze e patrimonio, Leonardo La Torre, e il Presidente della Regione, Augusto Rollandin.

I lavori del Consiglio riprenderanno quindi alle ore 9, di mercoledì 14 novembre, con la discussione generale sulle leggi di bilancio e proseguiranno anche giovedì 15 novembre. Per questi due giorni è prevista la possibilità di continuare i lavori in seduta notturna fino alle ore 1. Venerdì 16 novembre, l'Assemblea si riunirà per esaminare gli eventuali punti rimanenti all'ordine del giorno.


SC